Prolungata l'allerta per il vento. Grosso pino si adagia su una casa

Problemi in Toscana per le forti raffiche. Ecco le zone maggiormente colpite

L'albero che si è appoggiato su una casa a Grosseto

L'albero che si è appoggiato su una casa a Grosseto

Firenze, 20 marzo 2019 - Allerta per vento, si prolunga ancora il codice giallo fino alle 19 di giovedì 21 marzo sull'area metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia, Valdarno, Valdera e Mugello. Lo stato di vigilanza è stato deciso a seguito del bollettino emesso dal centro funzionale regionale.

Saranno possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale come isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.

Possibili anche localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità e conseguenti disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi. Infine, possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.

Intanto, a Grosseto, un grosso pino si è adagiato su una casa a causa del vento nella giornata di mercoledì 20 marzo. La pianta è stata tagliata dai vigili del fuoco che sono intervenuti con una squadra. La zona dell'intervento è Principina a Mare. Non ci sono feriti. Oltre ai vigili del fuoco è intervenuta la polizia municipale.