Maltempo, allerta gialla per la pioggia in tutta la Toscana

Previsti anche mari molto mossi o agitati, sulla costa arriva una libecciata

Allerta gialla in Toscana

Allerta gialla in Toscana

Firenze, 11 aprile 2021 -  Allerta gialla in buona parte della Toscana fra domenica e lunedì. Le piogge saranno significative su tutta la regione, abbondanti sulle zone di nord-ovest e ancora sull’Appennino massese e lucchese. Attesi temporali sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago settentrionale. 

Ecco le previsioni nel bollettino meteo del Cfr: 

PIOGGIA: domenica, precipitazioni diffuse più frequenti sulle zone settentrionali e costa con occasionali rovesci, anche temporaleschi dalla sera. Lunedì precipitazioni diffuse localmente associate a rovesci temporaleschi.

TEMPORALI: dalla sera di domenica, possibili temporali sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago settentrionale. Colpi di vento e grandinate solo occasionali. Lunedì e già nel corso della notte temporali sulle zone prossime alla costa in trasferimento al resto della regione tra la mattina e il primo pomeriggio. Possibili colpi di vento e grandinate.

VENTO: Domenica e lunedì venti meridionali con raffiche fino a 50-70 km/h su Arcipelago, costa, zone di collina e sottovento all'Appennino. Dal pomeriggio di lunedì rotazione a libeccio sulla costa centro-settentrionale e in Arcipelago.

MARE: Domenica e lunedì mari molto mossi o localmente agitati.