All'ospedale Santa Maria di Terni donate seimila mascherine fabbricate in Cina

La Fondazione Carit copre le esigenze di tutto il personale sanitario. La Ternana Calcio ne regala altre cinquecento alla Caritas

Luigi Carlini, presidente Fondazione Carit

Luigi Carlini, presidente Fondazione Carit

Terni, 2 aprile 2020 -  La Fondazione Carit (Cassa di Risparmio Terni e Narni) dona ben 6mila mascherine di tipo professionale, Ffp3, all'ospedale Santa Maria, coprendo praticamente le esigenze di tutto il personale sanitario del nosocomio, in prima linea nella gestione del Coronavirus.

“Le mascherine, partite da Shanghai lo scorso 28 marzo, sono giunte a Venezia dove sono state sdoganate nella giornata di mercoledi; quindi la consegna all’Azienda ospedaliera Santa Maria”, spiega la Fondazione. Soddisfazione viene espressa dal presidente della Fondazione, Luigi Carlini, che si congratula con la task force organizzata dall’Azienda ospedaliera, sotto la direzione del commissario Andrea Casciari e coordinata dal primario della rianimazione/anestestesia, Rita Commissari in collaborazione con Leonardo Fausti. Nella corsa forsennata alle mascherine interviene anche la Ternana Calcio, del presidente Stefano Bandecchi, che ne dona 500 agli operatori della Caritas. “Si tratta di supporti indispensabili – commenta la Caritas diocesana – per i nostri volontari e operatori che, giornalmente, sono impegnati a sostegno dei più bisognosi del territorio. Ringraziamo di cuore la Ternana”.  

Stefano Cinaglia