Tragico incidente sul set: Alec Baldwin spara con la pistola di scena, muore una donna

La vittima è la direttrice della fotografia del film western "Rust". Gravemente ferito il regista. L'attore sconvolto, un portavoce: "La pistola avrebbe dovuto essere caricata a salve"

Alec Baldwin

Alec Baldwin

Roma, 22 ottobre 2021 - Una donna è morta e un uomo è stato gravemente ferito in un'incidente durante le riprese di un film western in Nuovo Messico, quando la pistola di scena ha sparato. A scaricare l'arma è stato l'attore Alec Baldwin. Lo riferisce la BBC. L'incidente è avvenuto mentre si girava il film "Rust". La donna èstata portata in ospedale ma è morta a causa delle ferite riportate. L'uomo - il regista del film - ha ricevuto le cure d'emergenza.

Un portavoce di Baldwin, parlando all'AP, ha sostenuto che l'incidente è avvenuto a causa di una pistola che avrebbe dovuto essere caricata a salve. La donna morta è la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni. Invece il regista ferito è Joel Souza, 48 anni. La polizia sta indagando sull'incidente che è avvenuto presso il noto Bonanza Creek Ranch, che è popolare come set per film western. Il giornale locale Santa Fe New Mexican ha riferito che il 68enne Baldwin è stato visto fuori dall'ufficio dello sceriffo in lacrime.