Firenze, 19 maggio 2014 - LA VOCE è corsa nel pomeriggio di ieri di telefonino in telefonino: «Justin Bieber viene in Italia e precisamente a Firenze, alla festa nuziale di Kanye West e Kim Kardashian». Tanto è bastato perché il capoluogo toscano diventasse in pochi minuti la nuova terra promessa delle fan italiane di Justin Bieber, cantante inglese che nella sua breve e folgorante carriera ha venduto milioni di dischi. Un idolo delle giovanissime, che coltivano la loro passione per l’artista sui social network. A scatenare il gossip un video postato su Instagram da un giornalista Rai in cui Bieber dice testualmente: «Tra poche settimane sarò in Italia». Tanto è bastato alle fan per fare due più due e concludere che Bieber avrebbe presenziato al party di Forte Belvedere, in programma nel prossimo weekend. E così la frase «Justin in Italia» è diventata in pochi minuti uno dei trend di Twitter. Visti i nomi vip degli ospiti delle nozze, si creerà un vero e proprio evento nell’evento. Tra le personalità dello star system che non dovrebbero mancare, un’altra coppia glamour della musica: Jay-Z e Beyonce Knowles, con all’attivo anche loro milioni di dischi venduti. Per i fan italiani quello di sabato 24 maggio è un appuntamento davvero da non perdere. Così come non lo è per Firenze, che è diventata una location da sogno per tutti i gusti. Solo per citare gli ultimi casi, per affittare il Forte Belvedere la coppia West-Kardashian spenderà 300mila euro. Qualche giorno fa Morgan Stanley sborsò 40mila euro per Santa Maria Novella, mentre per affittare Ponte Vecchio per il Challenge Ferrari il conto fu di 113mila euro. Spiccioli rispetto agli 8 milioni di euro (una buona fetta per la Pergola, Palazzo Pitti e gli hotel) sborsati dal magnate indiano Aloke Lohia per le nozze della figlia, l’anno scorso.

 

 

Eva Desiderio
 
ORMAI è una gara a chi la spara più grossa. Dove, come, quando, davanti a quali ospiti e amici e colleghi supervip, si sposeranno Kanye West e Kim Kardashian, coppia d’oro per i media di tutto il mondo dopo la strepitosa copertina di Vogue America che nel numero di aprile li strillava promessi sposi con lo scatto magico di una maestra dell’obiettivo come Annie Leibovitz, con la benedizione della papessa-direttora Anna Wintour, resta ancora un mistero.


Di sicuro c’è che il bel Kanye, musicista-stilista che come ama dire si sente anche un po’ artista, specie quando soggiorna a Firenze città che adora, è partito sabato sera per raggiungere l’amata Kim e la loro piccola North a Parigi dove la coppia soggiorna spesso nel lussuosissimo loft vicino all’Opera dove hanno fatto il «nido» e da dove hanno iniziato la loro vita all’europea.
 

FINO ALL’ULTIMO giorno fiorentino West è rimasto sempre insieme a Ermanno e Tony Scervino, curioso di conoscere da vicino i segreti dello stile Made in Florence e di vedere sbocciare la creatività e la fantasia. Dando l’addio a questa sua visita prematrimoniale con un bel pranzo in casa, come quelli che si fanno in famiglia, semplice ma autenticamente fiorentino.


In questi giorni la coppia sta dando gli ultimi ritocchi a lista degli invitati, cerimoniale, sicurezza. A Parigi o nei dintorni si sposeranno, venerdì sera o al massimo sabato mattina col rito protestante, davanti alle famiglie e a un numero ristretto di ospiti: entrambi sperano di riuscire a ritagliarsi un po’ di intimità, ma vista la bomba mediatica che è esplosa negli ultimi giorni non sarà facile.


IL SITO DI GOSSIP TMZ ieri ha annunciato le nozze nientedimeno in un padiglione di Versailles, forse addirittura quello preferito dalla regina Maria Antonietta, mentre fino a pochi giorni fa la meta prescelta sembrava essere il Castello di Ussè, una romantica costruzione gotico-rinascimentale davvero molto hollywoodiana per tripudio di guglie e torri.


E se invece fosse Firenze, dove il corteo nuziale arriverà tra aerei privati e suite lussuose sabato? E se Kanye e Kim si divertissero anche loro a scherzare su date e location?
Di certo a Firenze al Forte di Belvedere si farà sabato prossimo, al calare della notte, la festa di matrimonio, esclusiva e blindata, con cena placè certo per non troppe persone. Si annuncia un red carpet da leggenda, con gli amici della coppia che sono un po’ la crema della musica moderna americana e il gotha della mondanità. Molta attesa per come si vestiranno per i brindisi sui prati del Forte Belvedere la stessa Kim, le sorelle e la mamma, insomma le donne del clan Kardashian: Kloè, Kim e mamy Kris non si tirano mai indietro quando c’è da indossare qualche abito da sera che leva il fiato come quelli che per loro ha creato Ermanno Scervino e le sue sarte in atelier stanno ultimando proprio in queste ore.


E C’È DA SPERARE che per sabato 24 finiscano polemiche, chiacchiere insulse, giudizi tranchant, che siano a posto i permessi e le concessioni, si ritrovi un po’ il senso di Firenze capitale di bellezza universale. Che in una nuova Dolce Vita fa ancora impazzire le star.