Grosseto, 17 febbraio 2013 - Un musicista polacco di 54 anni e' stato ucciso due notti fa a Roccastrada (Grosseto). Si chiamava Joachim Jean Grzechca il musicista polacco ucciso a Roccastrada (Grosseto). Secondo quanto ricostruito dal pm Maria Navarro, che coordina le indagini dei carabinieri, l'omicidio è avvenuto nella dependance dell'agriturismo. Il musicista era andato là per incontrare i parenti.

La notizia è stata diffusa oggi dai carabinieri, dopo il fermo del nipote e del cognato della vittima, polacchi, accusati di omicidio preterintenzionale. Per i militari, il musicista, arrivato in Italia da poche ore, e' stato colpito ripetutamente durante una lite scoppiata anche per l'abuso di alcol. Il corpo è stato trovato in un agriturismo. In un primo momento sembrava che si trattasse di morte naturale.

L'uomo sarebbe stato ucciso durante un pestaggio. In un primo momento, gli investigatori hanno pensato che si trattasse di una morte naturale, perche', spiegano, prima del loro arrivo, tutto era stato messo in ordine. Che fosse un omicidio, continuano i carabinieri di Roccastrada, e' apparso evidente dopo un'approfondita ispezione del cadavere, che ha evidenziato la presenza di ecchimosi ed escoriazioni.
Dagli interrogatori di parenti e conoscenti della vittima e' emerso che il musicista, arrivato da poche ore in Italia, era andato a trovare i parenti, che da tempo vivono a Roccastarada. A scatenare la lite e l'aggressione sarebbe stata una frase rivolta dal musicista al nipote.