Firenze, 4 novembre 2012  - Paura, ma nessuna seria conseguenza dopo il malore accusato ieri durante il  oncerto a Firenze. Ennio Morricone sta bene e già si prepara per il prossimo appuntamento, giovedì 8 novembre al Palaolimpico di Torino.

A renderlo noto è il manager del grande compositore, Enrico Porreca, che in un'intervista a Rtl 102.5 ha detto: "Ha solo avuto un calo di zuccheri. Ieri era una giornata piuttosto fredda e all'interno del palazzetto faceva molto caldo, era leggermente disidratato. Per una sua regola che non trasgredisce mai, lui non pranza il giorno del concerto, quindi è stata una piccola serie di fattori che gli ha fatto avere un calo di zuccheri. Il tempo di scendere dal palco, andare con le sue gambe in infermeria, e la pressione era tornata regolare, perché aveva bevuto tre sorsi d'acqua, era già finito tutto, non è successo nulla".

 

Tanto che Morricone non ha per nulla modificato i suoi programmi: "Ennio sta benissimo - ha aggiunto il manager - Tanto è vero che stamattina si è alzato alla solita ora, ha fatto colazione ed è già a casa, ha già preso il treno e tornato a Roma. Domattina parte per Torino come previsto per fare le prove del concerto di giovedì".

Ennio Morricone aveva accusato il leggero malore ieri sera nel corso del concerto tenuto al Nelson Mandela Forum di Firenze, ma dopo un'interruzione di pochi minuti era tornato sul palco riprendendo l'esibizione.

Fonte TMNews