Viareggio, 10 dicembre 2010 - Oggi un nuovo dramma ha colpito la famiglia Remorini, finita d'un tratto sulla bocca di tutti, sotto i flash e gli obiettivi della telecamere. Questa mattina lo zio di Massimo Remorini, e cugino del padre naturale di David Paolini, (figlio di Claudia Velia), si è suicidato impiccandosi alla ringhiera del suo appartamento con una corda."Assassino, questa morte è colpa tua..." così i parenti del suicida hanno affrontato Massimo Remorini, l'uomo indagato per la scomparsa di Claudia Velia Carmazzi e Maddelena Semeraro

 

Forse quest'ultimo colpo troppo grosso, un'altra sofferenza che si andava a sommare a una fragilità già conclamata, ha fatto maturare la drastica decisione di farla definitivamente finita. L'uomo, 66 anni, aveva una corda stretta intorno al collo e allacciata, all'altro capo, al corrimano della scala. Secondo quanto appreso il cadavere era 'in ginocchio', una circostanza per la quale il medico legale Alessandro Grazzini, durante il sopralluogo, avrebbe parlato di 'suicidio incompleto' confermando così, come ipotesi iniziale, che si è trattato di un gesto volontario. Il suicidio risalirebbe alle prime ore della mattinata. L'uomo era in pigiama. Vedovo, viveva da solo. E' stata la figlia a trovarlo morto recandosi da lui per fargli visita. 

 

La drammatica vicenda ha svelato che tra David Paolini e lo 'zio Massimo' corre, seppur alla lontana, un legame di parentela.