Matilde e Toffee, storia di un grande amore che schiude le porte della solidarietà

Una cagnolina, la sua proprietaria: da loro lo spunto per una raccolta di fondi per Il sentiero di Ares sabato 26 gennaio da Elisir

Matilde e Toffee, storia di un grande amore

Matilde e Toffee, storia di un grande amore

Pistoia, 11 gennaio 2019 - La storia di un grande amore che schiude le porte della solidarietà. Quando una cagnolina, in questo caso Toffee recentemente scomparsa, smuove i sentimenti umani. Succede, sempre più spesso, di questi tempi. Proprio grazie a Toffee e alla pistoiese Matilde, la sua proprietaria, la pasticceria Elisir di Capostrada, della scrittrice/pasticcera Martina Toninelli, ha deciso di muoversi. I responsabili del locale, non nuovi a iniziative a favore dei nostri amici a quattro zampe, hanno conosciuto l’associazione Il sentiero di Ares, una famiglia affidataria che si occupa di trovare una casa ai cani malati o in difficoltà facendo il necessario per dare loro le cure e l’affetto di cui hanno bisogno per il restante tempo di vita.

Ecco allora l’idea di un apericena solidale, dalle ore 18 di sabato 26 gennaio, il cui ricavato andrà interamente all’associazione. Dal 26 gennaio al 9 febbraio, inoltre, sarà possibile donare anche crocchette e umido gatto e gattino, crocchette e umido cane, mangimi specifici renal, gastrointestinal ipoallergenici, ciotole, guinzagli, cucce, coperte e lenzuola che i titolari della pasticceria spediranno a destinazione. “Da sempre cerchiamo di fare beneficenza. Stavolta abbiamo avuto modo di conoscere questa splendida realtà grazie a Matilde e al suo amore per gli animali – spiega Toninelli –. Ci teniamo a dedicare questa raccolta fondi alla sua Toffee, che non c’è più ma è sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incontrarla. Ci auguriamo che grazie al nostro e soprattutto vostro sostegno ogni cane malato venga accudito e amato nell’ultimo periodo di vita con lo stesso amore che Matilde ha avuto per la sua cagnolina”.

Gianluca Barni