Coro Gospel Internazionale di Pistoia, sabato grande concerto nella chiesa della Vergine

Il ritorno sulle scene del Coro diretto dal medico nigeriano Augustine Iroatulam il 13 aprile alle 21. E si annuncia un 2020 con importanti date all'estero

Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia

Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia

Pistoia, 11 aprile 2019 - C’è attesa per il ritorno del Coro Gospel Internazionale di Pistoia. Dopodomani, sabato 13 aprile, il Coro terrà un concerto gospel e spiritual, con inizio alle ore 21, nella chiesa della Vergine, a Pistoia. Si tratta del ritorno sulle scene per celebrare Pasqua, allietando ma non solo, facendo riflettere con le sette note. Una serata, a ingresso gratuito, e con fini nobili, come sempre quando c’è di mezzo il Coro Gospel Internazionale.

Uno spettacolo con la partecipazione dei giovanissimi della parrocchia. Agli ordini del direttore Augustine Iroatulam una sezione del Coro: le voci soliste Silvia Benesperi, Stefania Dello Russo e Silvia Matteucci. Ascolteremo anche Monica Galigani, Concetta Graziano, Claudia Micale, Raffaele Petrucci, Alberto Sichi, Patrizia Sorice, Isobel Wilke, Maria Danuta Jaworska, Serena Fusilli, Claudia Mignone, Uchenna Appolonia Odunze, Maria Luigia Di Pardo, Patrizia Puccianti ed Elisa Zanetti.

Tra i musicisti, Angelo Corioni e Silvia De Lotto alla tastiera, Daniele Frati e Antonio Giomi alla chitarra, Massimo Roberto Puggioni alla batteria. Silvia Benesperi, direttore di Pistoia Gospel Singers, sarà la voce solista del popolare “Oh Happy Day”, il gospel che inneggia al giorno felice quando Gesù ha liberato l’uomo dal peccato, la Pasqua appunto. La voce solista di Silvia Matteucci, inoltre, guiderà lo splendido spiritual “Amazing Grace” di Newton e il classico canto del periodo pasquale “Stabat Mater”, musicato da Iroatulam.

Intanto il Coro sta preparando il prossimo anno, il 2020, ricco, ricchissimo di impegni internazionali tra cui spiccano le prestigiose esibizioni nella Cattedrale di Westminster, a Londra, e a Fort Lauderdale negli Stati Uniti. “Desideriamo invitare i pistoiesi, coloro che ci conoscono e anche chi non ha mai assistito a un nostro concerto, a intervenire sabato prossimo nella chiesa della Vergine – asserisce il dottor Iroatulam, apprezzato medico chirurgo –. Sarà un momento di allegria, ma pure di tenerezza, di pensieri positivi su ciò che ci circonda. Li aspettiamo così come attendiamo tutti gli interessati al canto alle nostre prove, alla chiesa di San Benedetto: unitevi a noi, cantate con noi”. Per informazioni è possibile contattare il numero 333 3325552.