A Pistoia in pasticceria fine settimana tra solidarietà e poesia

Da Elisir a Capostrada da venerdì 22 a domenica 24 in vendita le uova dell'Associazione Tumori Toscana e sabato 23 marzo rassegna di poesia

Martina Toninelli e il suo staff Eccellenze Italiane anche per le iniziative solidali

Martina Toninelli e il suo staff Eccellenze Italiane anche per le iniziative solidali

Pistoia, 21 marzo 2019 - Un fine settimana tra solidarietà e poesia. Nuove appuntamenti da Elisir di Capostrada, della scrittrice/pasticcera Martina Toninelli. Da domani venerdì 22 a domenica 24 marzo, infatti, saranno messe in vendita le uova della solidarietà ATT (Associazione Tumori Toscana). Il ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione, che dal 1999 offre un servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite e sostegno psicologico ai malati oncologici e alle loro famiglie. Un modo dolce di aiutare chi, purtroppo, sta soffrendo.

Ma non solo. Poesia in pasticceria. Sabato prossimo 23 marzo, dalle ore 16 alle 18, nel locale si terrà “Poesia a ruota libera in città: prima dolcissima rassegna”, iniziativa ideata, organizzata, fortemente voluta da Toninelli. Parteciperanno i poeti Diego Baldassarre, Eugenia Calderoni, Gabriele Carradori, Anna Maria Dall’Olio, Celestino Magliacane, Rita Maragni, Svetlana Oprea, Monica Petroni e dulcis in fundo la stessa Toninelli. Ogni partecipante leggerà testi del suo repertorio. A seguire, “Open mic” per tutti i presenti. Proprio le numerose iniziative, specie quelle solidali-benefiche a favore di uomini e animali, hanno consentito a Toninelli e al suo staff di conseguire un bel riconoscimento. Per l’anno in corso Elisir farà parte del marchio “Eccellenze Italiane”, un’azienda che lavora per proteggere e diffondere i marchi e la qualità dei prodotti italiani e informare i cittadini sulle novità del made in Italy.

Gianluca Barni