Fonte: Flickr ph Matteo Pieroni
Fonte: Flickr ph Matteo Pieroni
Firenze, 12 luglio 2018 – Sul palcoscenico del Teatro Romano di Fiesole arriva Bobo Rondelli, cantautore, poeta, attore e performer livornese che presenterà l’ultimo dei suoi album. “Anime storte”, infatti, è arrivato lo scorso 6 ottobre, a tre anni di distanza da “Come i Carnevali”, il lavoro uscito nel 2015 realizzato grazie alla collaborazione di Francesco Bianconi (Baustelle), Fabio Marchiori e Simone Padovani e a seguito del tributo a Piero Ciampi uscito l'anno successivo.

La settantunesima edizione dell’ Estate Fiesolana, venerdì 13 luglio alle 21.30 accoglie l’ex componente degli Ottavo Padiglione che, per questa occasione, sarà accompagnato dal piano e le tastiere di Fabio Marchiori, dalla batteria di Simone Padovani, dal violino di Stive Lunardi, il basso di Valerio Fantozzi e le chitarre di Matteo Pastorelli. La produzione e gli arrangiamenti sono affidati ad Andrea Appino degli Zen Circus, dai quali arriva anche la partecipazione, nel disco, di Bocephus King e Francesco Pellegrini. Cinquantacinque anni, autore di testi introspettivi, ironici e spesso specchio di una cultura come quella toscana, Rondelli continua a vivere la sua seconda giovinezza con questo album, nel quale si è lasciato ispirare dalle persone, dalla solitudine che li pervade e le disillusioni d’amore. Il singolo “Soli”, che racchiude molte delle tematiche dell’intero album, aveva anticipato l’uscita del disco, presentato su tutte le radio già a partire da settembre.

Dopo la tappa fiorentina, Rondelli continua il suo tour a spasso per la Toscana e l’Italia: sabato 14, infatti, sarà a Bologna e poi ancora a San Vincenzo, Castelnuovo Berardenga (SI), Massa, Castel del Piano (GR), Pecognaga (MN) , Trequanda (SI) e Perignano di Lari (PI). Per il concerto (13 € posti numerati + dp) è possibile usufruire di numerosi sconti rivolti a bambini, under 25 e residenti del comune di Fiesole. Incluso nel biglietto l'ingresso al Museo Civico Archeologico di Fiesole - apertura ore 20 fino inizio show. Per maggiori informazioni sull’evento www.eventimusicpool.it.