Una delle più recenti formazioni del Coro Gospel Internazionale di Pistoia
Una delle più recenti formazioni del Coro Gospel Internazionale di Pistoia

Pistoia, 2 novembre 2018 - La musica della solidarietà. Il grande cuore dei cittadini pistoiesi (e non solo) e il grazie, sincero immenso, degli elementi del Coro Gospel Internazionale di Pistoia. Abituati a ricevere applausi, stavolta sono direttore, coristi, vocalist e musicisti del Coro Gospel Internazionale di Pistoia a battere le mani ai pistoiesi (e non solo) che hanno assistito al concerto tenutosi nella chiesa di San Benedetto, a Pistoia. Esibizione che si proponeva la lodevole missione di raccogliere fondi per il restauro della facciata dell’edificio di culto, bisognoso di urgenti lavori di ripristino.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, ha avuto un notevole successo di presenze e gradimento, merito anche della partecipazione del Coro Parrocchiale di San Benedetto, guidato da Benedetta Berardinelli. “È doveroso un grazie immenso a chi ci ha onorato della presenza – afferma il direttore Augustine Iroatulam, medico chirurgo dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia –. Sono stati calorosi e generosi, visto che l’occasione è stata propizia per raccogliere fondi. Una goccia in mezzo al mare, ma una goccia importante. Chi volesse contribuire a questa nobile causa, può ancora farlo contattando la segretaria del Coro, Serena Fusilli (cellulare 347 3621503), oppure Claudia Fedi della parrocchia di San Benedetto (cell. 329 0061433)”.

Ricordiamo che il Coro si prodiga a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte, dedicandosi a fini di solidarietà nel territorio nazionale e fuori dai confini italiani (importanti realizzazioni in Africa; concerti, con incassi devoluti ai malati di tumore, nel Regno Unito). Tra l’altro ha contribuito al restauro della chiesa della Santissima Annunziata, sempre a Pistoia. Un grazie, quindi, dai componenti del Coro: in ordine alfabetico, da Stefania Dello Russo, Silvia De Lotto, Maria Luigia Di Pardo, Daniele Frati, Serena Fusilli, Monica Galigani, Antonio Giomi, Concetta Graziano, Augustine Iroatulam, Danuta Jaworska, Claudia Micale, Claudia Mignone, Lara Mucci, Appolonia Odunze, Raffaele Petrucci, Patrizia Puccianti, Massimo Roberto Puggioni, Graziella Pusceddu, Alberto Sichi, Patrizia Sorice, Isobel Wilke ed Elisa Zanetti.

Per ulteriori informazioni sulle attività del Coro Gospel Internazionale di Pistoia o per unirsi al Coro stesso, è possibile contattare il numero di cellulare 333 3325552. Da sempre il Coro è aperto a tutti coloro che amano le sette note e desiderano aiutare, supportare il prossimo.