A Pistoia la solidarietà è di casa in pasticceria

Da Elisir due fine settimana a favore del prossimo meno fortunato: raccolta alimentare per emporio sociale di Quarrata e stelle di Natale ATT

La scrittrice pasticcera Martina Toninelli da sempre impegnata per il prossimo

La scrittrice pasticcera Martina Toninelli da sempre impegnata per il prossimo

Pistoia, 15 novembre 2019 - Dove c’è solidarietà, c’è Martina Toninelli con la sua Elisir. Nuova doppia iniziativa della scrittrice/pasticcera pistoiese. Ma procediamo per ordine. Una raccolta alimentare solidale. Nei prossimi due fine settimana ed esattamente domani sabato 16 e domenica 17, sabato 23 e domenica 24 dalle ore 8 alle 12 alla pasticceria Elisir di Capostrada, in Via Modenese 1/3, ci sarà una raccolta alimentare a favore dell’Emporio Sociale di Quarrata. In pratica chi vorrà, potrà portare cibo purché non fresco, ma a lunga conservazione. Esempi? Miele, zucchero, pasta, tonno, ecc.

A circa un anno e mezzo dalla sua inaugurazione e dopo oltre quattrocento giorni di piena operatività, l’Emporio Sociale di Quarrata rappresenta una rivoluzione nel sistema locale degli aiuti alla persona: realizzato da un’idea dell’associazione di volontariato Pozzo di Giacobbe subito accolta dal Comune di Quarrata – che ha messo a disposizione i locali di via Allende, nel quartiere “I Ronchi” – l’iniziativa ha potuto contare sul fondamentale sostegno della Fondazione Caript.

Ma non solo. L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. tornerà da Elisir a Capostrada con la “Campagna di Natale”. Da martedì 26 novembre a domenica 15 dicembre all’interno della pasticceria saranno messe in vendita le stelle di Natale. Il ricavato sarà impiegato per ampliare e migliorare il servizio dell’A.T.T. che a Firenze, Prato e Pistoia cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore grazie a un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali e operatori socio sanitari, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.