"Vittoria importante contro una squadra ostica"

Migration

"Una bella vittoria, non scontata, contro una squadra ostica. Siamo stati bravi soprattutto a vincere dopo essere andati sotto di una rete". C’è entusiasmo nelle parole di mister Alessandro Dal Canto (nella foto) dopo la terza vittoria su tre gare disputate che lanciano la Carrarese in vetta alla classifica in solitaria. "I tre punti certo sono importanti – minimizza l’allenatore apuano – ma nelle prime gare i punti sono leggeri. La classifica, quella vera, si fa febbraio, allora diventeranno importanti le vittorie. Per adesso, anche se siamo a punteggio pieno, non cambiano i nostri obiettivi. Dobbiamo restare con i piedi per terra e affrontare ogni incontro con la massima concentrazione. Abbiamo davanti a noi ancora molti incontri".

"Per quanto riguarda la gara vinta con il San Donato Tavarnelle – prosegue Dal Canto – è stata una partita equilibrata. Abbiamo preso un traversa noi e una una loro, ma abbiamo sofferto troppo all’inizio. Loro son stati brillanti e molto tecnici. Le gare contro squadre come il San Donato Tavarnelle sono difficili da portare a casa. Hanno la stessa valenza degli scontri contro formazioni più blasonate".

"A incidere ieri è stata la preparazione. Ci sono stati cambi perché non tutti avevano i 90 minuti nelle gambe. Ma avere una rosa ampia è un vantaggio, i cambi fanno la differenza – chiosa il tecnico azzurro –. Continuiamo a lavorare con la stessa intensità e tra duetre settimane penso di poter portare tutti allo stesso livello".

Soddisfatto del risultato è Simone Della Latta. "È stata una bella partita contro una squadra fastidiosa. È una vittoria che dà soddisfazione e che ci dice che siamo partiti bene in campionato". Contento anche l’autore del pareggio, Nicolas Schiavi. "È sempre una grande soddisfazione fare gol, soprattutto in una partita difficile come questa. Abbiamo giocato bene, siano andati sotto e siano riusciti a vincere".

An.Se.