Arezzo, la dura strada fra salvezza societaria e in campo. Moscardelli infortunato

Dopo un mese gli amaranto tornano a giocare in campionato grazie alla concessione dell'esercizio provvisorio.

Moscardelli in azione

Moscardelli in azione

Arezzo 18 marzo 2018 -  Dura  ma non impossibile la strada per centrare due salvezze, quella societaria e quella in campo per l'Arezzo. Il primo ostacolo per cercare di rilanciare il club è stato fatto con la concessione dell'esercizio provvisorio, ma devono essere superati altri gran premi della montagna come ha detto il curatore fallimentare Vincenzo Ioffredi. C'è da reperire fondi per arrivare a fine stagione e vendere all'asta il titolo sportivo perché la società abbia un futuro. Potrebbe farsi avanti a questo proposito l'imprenditore umbro La Cava, amico dell'ex ds amaranto Pieroni. Proprio La Cava con centomila euro e forse più è stato il primo finanziatore del salvataggio dei giorni scorsi.

Riguardo la partita di Viterbo, dopo aver tenuto con orgoglio nel primo tempo, all’Arezzo è fatale l’inizio della ripresa, quando Jefferson firma un micidiale uno-due, il secondo su rigore, che fa volare la Viterbese. Premesso che questo duello era già difficile in partenza, per la qualità dell’avversario, per  il fatto che la truppa di Pavanel non giocava da un mese a causa della gravissima crisi societaria.

Ma è già molto importante essere ripartiti (dopo tre gare rinviate) visto che  il pericolo di non finire il campionato è stato un incubo che per fortuna non si è materializzato grazie all’esercizio provvisorio concesso dopo il fallimento deciso dal tribunale giovedì scorso. Sarà durissima la lotta per evitare di retrocedere, visto che devo arrivare molti punti di penalizzazione, probabilmente otto se non di più. La squadra però rinfrancata dal fatto di essere tornata a giocare, dimostra di saper lottare, di non arrendersi.  Peccato per l'infortunio a Moscardelli dopo aver calciato una punizione nel finale, ma c'è apprensione. Speriamo non si trati di nulla di grave. Domani gli accertamenti .

Sabato prossimo fondamentale scontro diretto in casa col Gavorrano. Oltre alla probabile assenza di Moscardelli, sarà piena emergenza in difesa visto che Varga e Muscat sono stati convocati per impegni con le rispettive nazionali. Varga l'Under 21 slovacca e Muscat con Malta.

Da sottolineare la presenza dei tifosi amaranto, accorsi in buon numero, circa trecento e che hanno sostenuto la squadra fino alla fine. In tribuna il sindaco Ghinelli, il consigliere comunale Bertini e il curatore fallimentare Ioffredi. 

La squadra nonostante il lungo stop e le troppe vicissitudini, ha voglia di lottare, solo che adesso è necessario ricominciare a fare punti, appena due su sei gare nel irone di ritorno, dove a fronte di buone prestazioni, ci sono problemi in difesa e grosse difficoltà a far gol.

Il tecnico Pavanel: " Peccato per la sconfitta e l'infortunio a Moscardelli. Avevo qualche dubbio alla fine però ho preso io la decisione di inserirlo nella formazione titolare. Con il senno di poi è chiaro che avrei fatto altrimenti. Speriamo non sia nulla di grave. Sabato in una sfida fondamentale saremo in piena emergenza ma niente alibi. Da qui alla fine per salvarci saranno tutte battaglie".