Vince il Montevarchi, giornata no per la Sangiovannese

Nella giornata di ieri, gli aquilotti hanno regolato 2-1 lo Scandicci al termine di una buona partita. Domenica da dimenticare invece per gli azzurri, mai in partita e sconfitti 3-0 a Trestina

Una fase di Montevarchi-Scandicci

Una fase di Montevarchi-Scandicci

Arezzo, 04 novembre 2019 - Giornata di serie D con luci e ombre per le valdarnesi. Bene l'Aquila, che ha superato lo Scandicci, terza forza del campionato, al termine di un'ottima partita. Male invece la Sangiovannese, incappata nella classica giornata no. Gli azzurri hanno perso nettamente sul campo del Trestina. Iniziamo dai rossoblù, apparsi in grande crescita, che hanno battuto meritatamente lo Scandicci per 2-1. Una prestazione convincente contro un avversario di tutto rispetto. Malotti può essere soddisfatto. La squadra di casa parte benissimo e nei primi sette minuti segna due goal. La sblocca subito Giustarini che al 2′ si incunea in area e fredda l’estremo ospite con un tiro che si insacca all’angolo sinistro. Al 7’splendido il raddoppio di Martinelli che con un gran tiro di controbalzo non lascia scampo a Timperanza. Lo Scandicci cerca di reagire creando anche qualche pericolo ma l’Aquila si difende e in rimessa cerca il tris, che sfiora nel finale di tempo. Nella ripresa dopo una fase di studio, al 20′ lo Scandicci accorcia le distanze. Punizione dalla sinistra e colpo di testa di Guidelli che porta la sua squadra sul 2-1. I rossoblù si difendono e sfiorano anche il goal del 3-1 in contropiede, portando a casa un risultato importantissimo.

Una Sangiovannese in giornata decisamente negativa ha invece perso 3-0 sul campo del Trestina. Una delle peggiori prestazioni stagionali quella degli azzurri, che hanno creato pochissimo. E dire che la Sangiovannese era partita bene con un gran tiro di Martini a botta sicura deviato da un difensore umbro. Ma al 20′ i padroni di casa sono passati in vantaggio su calcio di rigore per un fallo su Khribech. Dagli undici metri Belli non ha fallito. Nessuna reazione da parte della Sangiovannese, almeno dal punto di vista delle occasioni. Così il tempo si è chiuso con il Trestina in vantaggio. Subito ad inizio ripresa il raddoppio della squadra di casa. Errore di alleggerimento di Piccardi, ne ha approfittato Gallozzi che ha messo la palla in rete. Al 38′ il goal che ha chiuso la partita di Benedetti. 3-0 il finale. Una giornata da dimenticare per la squadra di Calori che però non inficia in fin qui ottimo campionato. Domenica prossima la Sangiovannese riceverà al Virgilio Fedini un Bastia in crescita, mentre l'Aquila Montevarchi sarà di scena sul difficile campo del Grassina.