Vannelli: "Il mio mezzo secolo da presidente"

Ha iniziato con la Traiana nel 1972, poi la fusione con il Terranuova: "La serie D un sogno che si realizza"

Migration

"Con l’approdo in Serie D posso affermare con certezza che la mia gioia più grande è aver trovato persone che hanno creduto e che credono in questo progetto e in questa società".

E’ in grande forma il presidente del Terranuova Traiana Mauro Vannelli, uno dei più longevi d’Italia, che si gode la sua "creatura", fresca promossa in serie D. Vannelli, fondatore del Traiana nel 1972 e attuale presidente biancorosso, insieme a Luciano Morbidelli, ha una storia che parte da molto lontano.

La sua passione per lo sport in generale e poi l’amore per il calcio. Un sentimento che lo ha spinto a guardare sempre oltre e che oggi, con la promozione nella quarta serie nazionale della sua squadra, l’ha ripagato dei tanti sacrifici fatti.

"Questo traguardo – ha detto - lo abbiamo raggiunto tutti insieme. Dunque le mie sensazioni sono incredibilmente piacevoli, abbiamo fatto tantissimi progressi in questi anni e per me è una soddisfazione notevol poter parlare di questo risultato. Trovarsi in Serie D per noi equivale davvero a toccare il cielo con un dito. Ringrazio tutti, specialmente il pubblico che ci è stato vicino nelle finali nazionali e che hanno fatto sì che ci potessimo sentire tutti parte di un’unica famiglia".

Sentimenti veri di una persona vera che al calcio ha dato tanto, ma che dal calcio ha anche ricevuto molto.

"Stiamo raccogliendo grandi soddisfazioni. La gente parla di noi e ne parla bene – ha continuato il primo tifoso biancorosso - quindi vogliamo ripagarla con belle prestazioni sul campo. Speriamo che i nostri sostenitori ci seguano sempre nelle nostre battaglie anche il prossimo anno".

Non può che essere compiaciuto Mauro Vannelli per quello che la sua squadra ha conquistato. Adesso però è arrivato il momento di pensare alla prossima stagione, ormai alle porte.

"Per noi sarà importante cercare di mantenere la categoria che ci siamo guadagnati con sudore e fatica l’anno scorso, ma che credo anche abbiamo meritato. Devo ringraziare il nostro Direttore Sportivo Donello Resti e il Direttore Generale Simone Finocchi, per l’enorme lavoro svolto. Hanno costruito una squadra in linea per raggiungere questo obbiettivo, quindi adesso abbiamo piena fiducia nei nostri ragazzi".

La squadra di Calori osserverà poi due giorni oggi e domani per ricaricare le batterie e dare modo ai calciatori impiegati in questi primi match stagionali, di recuperare in vista del prosieguo della preparazione. I biancorossi torneranno poi ad allenarsi al Matteini"di Terranuova a partire da martedì 16 sempre con doppia seduta, mattina e pomeriggio.