Tegola sul Montevarchi: 4 positivi nel "gruppo squadra" dopo l’ultimo giro di tamponi

Migration

di Giustino Bonci

La brutta notizia arriva in tarda serata: il club rossoblù ha infatti comunicato che, dopo l’ultimo giro di tamponi eseguito all’interno del "gruppo squadra", gli esami svolti hanno riscontrato la positività di 4 tesserati. I soggetti, vaccinati e asintomatici, sono stati prontamente isolati e non hanno avuto contatti c on il resto del gruppo. La società, a stretto contatto con le attività competenti, ha attivato tutte le procedure previste dai protocolli federali. Tutto questo, a pochi giorni dalla ripresa del campionato. L’Aquila, intanto, dopo l’ingaggio del laterale difensivo Antonio Boccadamo dal Molfetta, sta alla finestra ma segue diverse piste, nell’intento di potenziare in particolare il centrocampo e il reparto arretrato. Non trova alcun fondamento, invece, la voce circolata negli ultimi due giorni di un interesse del Montevarchi, al pari di Lucchese e Vis Pesaro, per l’attaccante della Pistoiese Leonardo Ubaldi, in prestito agli arancioni dal Pisa ed ex Spal, Castelvetro e Cannara.

Nel frattempo il Pescara, che sabato prossimo ospiterà i valdarnesi allo stadio "Adriatico", ha colmato una lacuna lamentata più volte dall’allenatore Gaetano Auteri nel reparto mediano ingaggiando Carlo De Risio, l’esperto centrocampista di Vasto che compirà 31 anni il prossimo 3 giugno. E’ stato prelevato dal Bari e rinforza ulteriormente i biancocelesti in un settore nevralgico del terreno di gioco. Sulla trasferta in terra d’Abruzzo, intanto, il presidente del sodalizio aquilotto Angelo Livi non ha dubbi: "Giocare a Pescara era un sogno solo pochi anni fa – afferma il massimo dirigente – e il primo sentimento pensando alla sfida che ci attende, mai disputata in passato, è di orgoglio. Ad ogni modo un dato è certo. Non affronteremo l’impegno con lo spirito di chi si sente battuto in partenza. Tutt’altro. I nostri ragazzi saranno motivati al massimo e faranno di tutto per onorare nella maniera migliore la sfida. Tornando al mercato, il numero uno dell’Aquila conferma l’attenzione forte del direttore tecnico Giorgio Rosadini e di Malotti verso alcuni calciatori, anche del panorama Interregionale dal profilo potenzialmente adatto per vestire la casacca montevarchina.

"Ogni passo eventuale – conclude Livi – sarà compiuto,però, secondo la gamba, com’è consuetudine della dirigenza rossoblù". Il match di Pescara, che inizierà alle 14,30, sarà diretto da Andrea Ancora della sezione di Roma 1, assistito da Giulia Tempestilli di Roma 2 e Mario Pinna di Oristano.