Sintonia col Comune

AREZZO

L’Arezzo calcio ha due nuovi "fantasisti". Il sindaco Alessandro Ghinelli e l’assessore allo sport Federico Scapecchi hanno infatti ricevuto in dono una maglia, amaranto il primo e bianca il secondo, con un numero inequivocabile: il 10, un classico del ruolo di fantasista.

La consegna, effettuata dal presidente della società amaranto Fabio Gentile e dall’amministratore delegato Sabatino Selvaggio, si è tenuta in Comune al termine di un incontro tra i rappresentanti del maggior sodalizio sportivo aretino, il sindaco e l’assessore allo sport.

L’incontro, incentrato su temi quali il futuro della società, della squadra e la gestione degli impianti, si è svolto in bel clima in cui entrambi i protagonisti, quello istituzionale e quello sportivo, hanno manifestato l’intenzione di procedere in uno spirito di collaborazione per il rilancio delle sorti calcistiche cittadine.

I proprietari dell’Arezzo, la Mag Servizi Energia, avevano annunciato di recente l’incontro con l’amministrazione comunale e questo è avvenuto in tempi brevi.

Purtroppo finora nonostante i notevoli investimenti della società romana – non dimenticando il difficilissimo periodo a causa del Covid – avvenuti sotto l’aspetto tecnico ma anche altri, i risultati a livello sportivo sono stati negativi, ma l’impegno è ancora aumentato e si spera che con il rafforzamento dell’organico, di raggiungere l’obiettivo della salvezza per poi puntare magari dall’anno prossimo a qualcosa di più importante.

Indubbiamente la collaborazione tra il Comune, sindaco in testa e la società è molto importante anche in proiezione futura.