Serie D. Ultima giornata. Sangiovannese a Lentigione. Montevarchi con il Fiorenzuola

Gli azzurri, in terra emiliana, cercheranno di vincere per conquistare una posizione migliore nella griglia play off. Gara senza significati al Brilli Peri.

Montevarchi e Sangiovannese

Montevarchi e Sangiovannese

Arezzo, 05 maggio 2018 - Ultima trasferta di campionato per la Sangiovannese in vista dei playoff: c’è Lentigione foriera di un successo nei playoff nazionali, ma anche di solo sconfitte in campionato, compresa la gara di andata recuperata a gennaio dopo l’alluvione di dicembre in terra reggiana. Mister Iacobelli dovrà rinunciare a tre giocatori fuori per infortunio: Calori, Mugelli e Kouadio non sono convocati ma non sono previsti particolari sconvolgimenti tattici. Scalerà ancora in difesa Scoscini al centro del reparto, con Papini decentrato a destra e Nannini sulla corsi opposta. C’è caso mai Bini in diffida e questo potrebbe portare ad una maglia da titolare al giovane Testi in difesa, per evitare squalifiche negli spareggi post season. In mediana ecco la coppia formata da Bordo e Mazzolli, davanti il già citato inserimento di Testi libera anche le quote da far giocare e quindi dovrebbero partire Keqi, Kernezo e Di santo dietro a Jukic. Dirige il match Ivan Catallo di Frosinone, già arbitro due volte del Marzocco lo scorso anno, nella sconfitta interna con l’Adriese e nel successo 3 a 1 sempre al Fedini contro il Poggibonsi.

Ultima stagionale invece per il Montevarchi ed occasione di saluti per diversi giocatori in vista di un probabile rinnovamente della rosa in estate. Domani contro il Fiorenzuola però non sono attesi, almeno all’inizio, particolari cambiamenti tra gli undici al minuto zero rispetto all’ultima trasferta di Piancastagnaio. Unica variazione pronosticabile l’inserimento di Schiaroli al posto di Giulio Gorini che è stato appiedato dal giudice sportivo ed ha quindi completato la propria annata in anticipo. Per il resto attese solo conferme da parte di mister Rigucci, che probabilmente saluterà tutti a fine gara dopo un’avventura che lo ha visto vincere sia il campionato di promozione che di eccellenza. Nella ripresa in ogni caso spazio a qualcuno che ha giocato meno, ma senza venir meno al senso della competizione, come il Montevarchi ha già fatto a conclusione della scorsa stagione, quando non mollò la presa neppure dopo la vittoria matematica del campionato. Va detto che una vittoria servirebbe a raggiungere una posizione utile ad evitare il turno preliminare di coppa italia di serie D, impegno comunque ufficiale da effettuarsi ad agosto. Dirige Falasca della sezione di Pescara, che arbitra per la prima volta il Montevarchi Calcio.