Serie D

Sangiovannese, l’entusiasmo di mister Iacobelli. "Ci stiamo muovendo bene, operazioni al top".

di Giorgio Grassi

"Il gruppo cresce e si sta formando in maniera positiva per una squadra capace di salvarsi senza troppe sofferenze. Ci sono giocatori esperti, che faranno da guida ai numerosi giovani, tra quelli rimasti ed i nuovi che arrivano. Eravamo partiti sul mercato con tanta incertezza, adesso ci muoviamo bene. Sono contento di come vanno le operazioni. Dopo la firma di Niccolo’ Rosseti e quella del centravanti Mattia Mencagli, in settimana speriamo di chiudere con l’acquisto del centrocampista e di un difensore, tutti giocatori che hanno militato in squadre di Eccellenza e serie D".

E’ quanto sostiene l’allenatore Agostino Iacobelli, facendo il punto sulla situazione della sua nuova e giovane squadra biancazzurra sangiovannese. Il trainer puntualizza: "Faremo la preparazione, situazione sanitaria permettendo, dal 1 al 10 agosto. Perché il 20 settembre inizierà al Coppa Italia, ed il 27 settembre la prima di campionato di serie D, il 10 ottobre partenza del torneo Juniores. Si parla di date provvisorie in attesa delle disposizione sanitarie e governative per il Covid-19".

I cinque nuovi arrivati sono Filippo Gerardini, Mattia Mencagli, Enrico Micchi ed il portiere Matteo Cipriani, 24 anni, residente a Prato. Cipriani è stato due anni al Livorno, 4 a Viareggio, poi ha giocato nell’Aglianese e Poggibonsi. L’altro atleta che ha firmato è il centrocampista Edoardo Ceccuzzi, 21 anni, di Chiusi, viene dalla Jesina Calcio, è un ex Perugia e Poggibonsi.

Ma ci sono anche dei giovani che restano, e che nella passata stagione sono stati titolari e riserve. Si tratta di Samuele Lorenzoni (2002), Andrea Baldesi (2001), Matteo Allegranti (2001), Manuel Tafani (2001), Francesco Vannini (2001), Leonardo Fantoni (2002), Alessandro Polo (2001). Restano da definire le posizioni di Federico Del Colle e Alberto Muscas, mentre Esmeraldo Kondaj sembra che salga fra i professionisti.