Scatta l’assalto alla C per l’Arezzo di Indiani

Il giorno del raduno in casa amaranto con l’obiettivo di centrare un traguardo che la società vuole con forza. La lista dei convocati

Migration

di Luca Amorosi

Il giorno del raduno della prima squadra è finalmente arrivato. Oggi, inizia ufficialmente la nuova stagione 202223 e si può quindi accantonare la deludente annata da poco conclusa con la mancata promozione in C, l’obiettivo iniziale dichiarato.

Il Cavallino ci riproverà, e non può sbagliare, quest’anno, con i volti nuovi rappresentati dal direttore generale Paolo Giovannini e dell’allenatore Paolo Indiani che avevano contribuito a riaccendere l’entusiasmo della piazza. La proprietà in questo senso si era mossa bene e in anticipo garantendosi due profili di grande affidabilità, salvo poi inciampare nuovamente sul fronte ripescaggio, alimentando nuove polemiche e perplessità a poche ore dall’inizio del lavoro sul campo. Spetta ora proprio al rettangolo verde e al pallone l’arduo compito di far voltare pagina a una piazza scossa da anni di bocconi amari ma affamata di calcio: il ritiro in città può contribuire e la squadra potrebbe beneficiare del calore e della vicinanza degli appassionati.

A proposito di squadra, è stata diramata la rosa dei convocati per la preparazione che parte domani con la prima seduta in programma alle ore 9.30 agli ordini dello staff tecnico, che oltre a Indiani comprende l’allenatore in seconda Vettori, il preparatore atletico Pecorari, l’allenatore dei portieri Magi e il match analyst Nannizzi.

I convocati sono i 23 giocatori attualmente in forza al Cavallino, tra i quali figura anche l’ultimissimo colpo di mercato, il centrocampista classe 1990 Daniele Forte, prelevato dall’Arzignano Valchiampo con cui ha vinto lo scorso campionato di serie D, traguardo ottenuto anche altre tre volte con Ravenna, Turris e ancora Arzignano. Tra i portieri, dopo l’ufficialità arrivata nella giornata di venerdì, ci sono Falsettini, Viti e Di Furia, quest’ultimo destinato a essere il titolare della formazione Juniores. La batteria dei difensori comprende i terzini Lorenzini, Zona, Pericolini e Poggesi e i centrali Bruni, Polvani, Risaliti e Martucci. I centrocampisti convocati sono il confermato Lazzarini e i nuovi acquisti Bianchi, Castiglia, Damiani, Forte e Settembrini, mentre per l’attacco Indiani dispone di Boubacar, Convitto, Diallo, Gaddini, Pattarello e Castaldo promosso dalla Juniores.

A questi, saranno aggregati in questa fase iniziale di precampionato i difensori Ceccherini (2005) e De Pellegrin (2003) del settore giovanile, il centrocampista Dema (2004) sempre della Juniores amaranto e gli attaccanti Imparato, classe 2005 da valutare in attesa di tesseramento, e Zhupa (2005) in prestito dal Pisa.

Inoltre, ha chiesto di potersi allenare con il gruppo il portiere classe 1990 Vaccarecci, che comunque non farà parte della rosa amaranto. Infine, è stato reso noto anche il programma di allenamento completo della prima settimana che porterà poi alla prima amichevole di sabato al Comunale alle ore 17.30 contro la ex squadra del tecnico Indiani, vale a dire il San Donato Tavarnelle fresco di promozione in C. Il programma prevede doppia seduta con allenamento al mattino alle ore 9,30 e al pomeriggio alle 17,30 per le prime due settimane.