Sansovino ancora in isolamento

La situazione non è facile da gestire. "E menomale che hanno sospeso i campionati" dice Iacomoni

di Giorgio Pulzelli

Lo stop imposto ai campionati dilettantistici anche in Toscana non poteva non trovare concorde il patron dell’Olimpic Sansovino Alessandro Iacomoni che lo auspicava da giorni.

"L’Olimpic Sansovino è in isolamento a causa del Covid 19 e la situazione in casa arancioblù è molto delicata e difficile da gestire poiché abbiamo diversi giocatori positivi e pure dello staff tecnico ed ovviamente l’attività sportiva è stata interrotta già precedentemente alla gara che dovevamo disputare con l’Amiata. Nel nostro caso, con lo stop forzato, purtroppo, difficilmente - continua Iacomoni - potevamo scendere in campo a breve per disputare gare e tutto il torneo era in qualche modo non più regolare. Molti devono sottoporsi nuovamente ai tamponi e i tempo potrebbero dilatarsi.Gli stesso giocatori, molti lavorano, sono anche demotivati. In questa situazione pandemica in continua evoluzione e non facile da gestire una sospensione dei campionati, anche per la regolarità degli stessi e per la tutela della salute, era auspicabile e opportuna; questo Covid non è, ripeto, nonostante tutta la premura, facile da gestire e sta creando non pochi problemi anche agli atleti e addetti ai lavori della Sansovino. Attraversiamo un periodo complesso. Auspico nella ripresa dei campionati che dovranno avere una parvenza di normalità, cosa che, in questo periodo, non era possibile".

Di calcio giocato a livelli dilettanti si riparlerà più avanti, fra un mese, sperando di non andare oltre, perché altrimenti vorrebbe dire che la situazione Covid resterebbe sempre complicatissima.

Intanto l’aspetto più importante per quanto riguarda l’Olimpic Sansovino è che finisca l’isolamento, significherebbe che non ci sarebbero positivi.