Sansepolcro: Arcaleni e Quadroni non bastano Nuti espulso, niente rimonta con l’Olympia

Dopo cinque vittorie di fila si ferma sul più bello la marcia della squadra di Armillei. Si teme anche per l’infortunio di Gorini

Migration

Sansepolcro

2

olympia thyrus

3

SANSEPOLCRO: Patata, Del Siena, Pedrelli, Arcaleni (53’ Locchi), Nuti, Gorini (69’ Burzigotti), Braccini (76’ Quadroni), Priorelli (58’ Croce), Essoussi, Valori, Mariotti (56’ Brizzi). All. Armillei.

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Kola, Dita, Bordoni, Mencarino, Federici, Poggi (61’ Sugoni), Corassi (58’ Mengoni), Paoletti (78’ Angeli), Agostini (92’ De Vito), Fabri (94’ Cruciani). All. Sugoni.

Arbitro: Fanelli di Perugia.

Marcatori: 3’ Agostini, 28’ Federici, 31’Arcaleni, 84’ Angeli, 95’ Quadroni.

Note: espulso Nuti, ammoniti Locchi, Burzigotti, Bordoni. Angoli 8-7 per l’Olympia. Spettatori circa 500.

SANSEPOLCRO – Freddo intenso sia fuori che tra i bianconeri. Nel momento in cui dovevano assolutamente vincere, dopo l’anticipo e il successo sofferto dell’Ellera sul Cannara, i ragazzi di Armillei si spengono e quando potevano ancora raddrizzare la partita, mancavano infatti 25 minuti al termine, Nuti si è fatto espellere da un deludente Fanelli, direttore di gara di Perugia. Un Sansepolcro ridimensionato? Pensiamo di no, ma fatti come quello occorso a Nuti, in una fase critica, non devono più succedere. Ed ora alle porte c’è la trasferta di Narni dove il Sansepolcro ci presenterà senza Nuti e Gorini che infortunatosi al ginocchio ne avrà per un pò. Fatto è, comunque, che regalare i primi venti minuti agli avversari e poi un uomo, sono cose che non devono più accadere.

La cronaca vede subito una pimpante Olympia che al 3’ approfitta di un fallo di Gorini su Paoletti e la relativa punizione splendidamente calciata da Agostini, insaccarsi sull’angolo alto a destra di Patata vanamente proteso in tuffo. Primi venti minuti di marca ospite con Essoussi che viene al 20’ anticipato in corner da Quaranta. Ci prova Braccini al 24’ e 26’, ma è sfortunato. Quando ti aspetti la capitolazione degli ospiti, ecco il patatrac. Angolo di Agostini per la testa di Federici che, solo soletto, insacca per il 2-0. Non passano tre minuti che al 31’, su rocambolesca azione, Arcaleni tocca di piatto e deposita in rete. Essoussi (nella foto) vuole il pari Quaranta glielo nega. C’è comunque tutto un tempo per raddrizzare la partita. Ci prova subito Mariotti, ma il tiro passa vicinissimo alla porta di Quaranta.

Il Sansepolcro preme, ma ecco il secondo patatrac: Nuti viene espulso dal direttore di gara per proteste. Sansepolcro in dieci, ma non demorde: al 76’ potrebbe pareggiare con Burzigotti, ma il tiro termina alto. Terzo patatrac: fallo di Burzigotti sulla tre quarti bianconera, giallo per il giocatore e punizione di Agostini che pennella, all’84’ per la testa di Angeli che segna il 3-1. Patata si supera poi nei minuti di recupero e al 95’ arriva il gol di Quadroni e anche la fine della partita, ma non delle speranze; c’è il primo posto da difendere anche se fatti come oggi non si devono ripetere.

Fabio Patti