Sangiovannese. Sconfitta incredibile a Castelvetro. Vince il Montevarchi

Gli azzurri, in vantaggio di due reti, si sono fatti rimontare e superare. L'Aquila, con un goal di Essoussi, ha battuto il Mezzolara blindando la salvezza.

Una fase di Castelvetro-Sangiovannese

Una fase di Castelvetro-Sangiovannese

Arezzo, 18 marzo 2018 - Una partita in discesa che si trasforma in un incubo. Davvero incredibile la sconfitta della Sangiovannese, che ha perso 3-2 a Castelvetro. Gli azzurri, in vantaggio di due goal dopo un primo tempo dominato, nella ripresa hanno fatto una bella frittata, complice anche l’espulsione di Calori, episodio chiave della partita. Parte bene la Sangiovannese e dopo un gran tiro di Jukic parato da Rossini, al 12′ passa in vantaggio per merito di Disanto,che con una precisa conclusione di destro mette la palla sul secondo palo. Azzurri in vantaggio.Gioca benissimo la squadra di Iacobelli e al 15’si divora una clamorosa palla goal con Jukic che servito magistralmente da Kernezo non riesce a concludere con lo specchio di porta davanti. Cinque minuti dopo grande percussione di Disanto che si presenta a tu per tu con Rossini ma gli tira addosso. Il goal è nell’aria e arriva al 36′ con Jukic che di testa, servito da Nannini, incorna e sigla il raddoppio.

Ad inizio ripresa un episodio che cambia l’andamento dell’incontro. Fallo in area di Calori su Lessa Locko. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore ed espelle il giocatore azzurro. Dal dischetto Cozzolino non sbaglia e riapre la partita. Al 21′ i padroni di casa pareggiano con un colpo di testa di Lessa Locko dopo una mischia in area. Ma il peggio deve ancora venire. Alla mezzora tiro di Cozzolino, Scarpelli non riesce a bloccare la sfera che gli sfugge e termina beffardamente in rete. 3-2 e partita incredibilmente capovolta.

Tre punti preziosissimi invece per il Montevarchi, che grazie ad un buon secondo tempo batte per 1-0 il Mezzolara. Match winner Essoussi. Primo tempo da dimenticare quello della squadra valdarnese, chiamata a vincere per chiudere la pratica salvezza. Invece la squadra non costruisce nulla e le conclusioni sono pari allo zero. Non che il Mezzolara faccia di più, ma la squadra felsinea, quanto meno, ci prova su calcio piazzato, con una punizione di Menarini al 35’che fa la barba al palo. Tutto qui. Davvero troppo poco.

Nella ripresa si svegliano i rossoblu e all’11’ clamorosa traversa su punizione di Napolano dai trenta metri. Un siluro che centra il montante. Sulla ribattuta colpo di testa di Essoussi deviato in angolo da Malagoli. Cresce la squadra di Rigucci e al 17′ un tiro di Biagi dal limite viene bloccato da Malagoli. Al 26’ancora Napolano, servito da un assist involontario di un avversario, batte a rete dal limite. Miracolo di Malagoli in angolo. Sul susseguente corner di Gorini mischia davanti alla porta e Essoussi da due passi mette la palla in rete. Esplode il Brilli Peri. Vantaggio meritato quello dei padroni di casa con Essoussi che al 39′ sfiora il raddoppio con un contropiede micidiale. Si presenta a tu per tu con Malagoli e centra il palo. È l’ultimo sussulto della partita e l’Aquila conquista i tre punti.