Sangiovannese in grande spolvero batte 3-1 il Bastia

Nell'anticipo di campionato di serie D gli azzurri hanno superato la squadra umbra. Tornato al goal Disanto.

Una fase di Sangiovannese-Bastia

Una fase di Sangiovannese-Bastia

Con una prestazione più che convincente, primo tempo di altissimo livello, la Sangiovannese batte 3-1 il Bastia nell’anticipo di campionato, riscattando le ultime opache prestazioni. Tre punti di platino per gli azzurri, che aprono alla grande una settimana di tour de force. Partenza sprint della Sangiovannese. Dopo soli quattro minuti palla goal per Disanto, che si presenta a tu per tu con Alunni ma sbaglia da ottima posizione. Due minuti dopo lancio per Mugelli in profondità e conclusione che termina fuori. Continua ad attaccare la squadra di Buso, che all’11° si rende ancora pericolosa con un colpo di testa di Mencagli servito da Disanto, ma la sfera termina alta.

Al 16° un cross di Papini deviato costringe il portiere ospite a fare una grande parata salva risultato, con la palla che stava per entrare in rete. Dopo una conclusione pericolosa di Tascini per il Bastia al 20°, tre minuti dopo Mugelli la sblocca meritatamente. Viene servito al limite dell’area da Mengagli e dopo aver fatto un paio di metri con un gran tiro gonfia la rete, portando gli azzurri in vantaggio. I valdarnesi giocano bene e al 29° Mazzolli raddoppia. Il tuo tiro da da una ventina di metri non lascia scampo al portiere umbro. 2-0 e grande Sangiovannese in questo avvio. A fine primo tempo grande parata di Garbinesi su conclusione da distanza ravvicinata.

Nella ripresa dopo quattro minuti Mugelli tira in porta dal dischetto, ma la sfera termina tra le mani di Alunni. Al 15° pericolosa la squadra ospite con Scoscini che riesce a metterci una pezza. Al 19° Gautieri, su angolo, colpisce male di testa a due metri dalla porta. Attacca con più convinzione la formazione umbra e al 27° ancora bravissimo l’estremo azzurro, che riesce a deviare una pericolosissima conclusione di Tascini. Al 36° gli ospiti accorciano le distanze con Bura, e sul Fedini soffia un vento di paura, ma ci pensa Disanto, finalmente, a far esplodere lo stadio al 38°. In contropiede solo davanti ad Alunni mette la palla in rete per il goal del 3-1, che chiude la partita.

SANGIOVANNESE – Garbinesi, Gautieri, Papini, Mazzolli, Scoscini, Benedetti, Regoli, Tacconi, Mencagli, Disanto, Mugelli. A disp: Allegranti, Rontini, Calori, Marghi, Muscas, Baldesi, Polo, Gerardini, Diletto. All. Buso BASTIA – Alunni, Marani, Muzhani, Trinchese, Fiorucci, Bagnai, Rosignoli, Boldini, Tascini, Colombi, Bura. A disp: Labonia, Mazzone, Giordani, Picchietti, Listini, De Juliis, Belli, Falorni. All. Bonura

BASTIA – Alunni, Marani, Muzhani, Trinchese, Fiorucci, Bagnai, Rosignoli, Boldini, Tascini, Colombi, Bura. A disp: Labonia, Mazzone, Giordani, Picchietti, Listini, De Juliis, Belli, Falorni. All. Bonura