Sangiovannese in forma nonostante l’emergenza ma occhio alla Flaminia

Migration

di Giorgio Grassi

Tamponi tutti negativi, e la carovana è partita ieri pomeriggio per Nepi, provincia di Viterbo, da cui si sposterà dopo pranzo per Civita Castellana, dove allo stadio "Turiddu-Madami" affronterà la Flaminia, squadra valida agonisticamente, specie in questo periodo del torneo, avendo assoluta necessità di fare punti, per uscire dalla zona a rischio della classifica. Fischio d’inizio alle ore 15. Il Marzocco affronta anche questa trasferta senza 6 titolari: Totticelli, Fantoni, Polo, Papi, Campaner e Scoscini. Quest’ultimo rientrerà in gruppo da domani, e mercoledì sarà fra i convocati per Grassina, ma oggi dovrà osservare ancora un turno di riposo dal collettivo. La formazione quasi certamente, secondo la mentalità dell’allenatore Agostino Iacobelli, sarà la stessa che batté il Giovedì Santo il Città di Castello. Unica variante potrebbe essere quella del rientro di Videtta nel ruolo di difensore centrale, in coppia con Rosseti. Per il resto non si prevedono variazioni.

La conferma di Bencini sulla fascia sembra scontata, perché il ragazzo è in forte crescendo, e sta rispondendo alla tattica di mister Iacobelli, e con buoni risultati. Delle quote faranno parte, oltre Bencini, anche Baldesi, Lunghi, Gerardini, Lorenzoni, Migliorini, Ceccuzzi e Barellini, se ovviamente sarà confermato lo stesso undici che affrontò e vinse col Tiferno. I rossoblù si schiereranno con un 4-3-3, cui risponderanno i biancazzurri col sistema caro a Iacobelli, e che sta dando buoni frutti, del 4-3-2-1. Una sfida da cui la Sangio può ottenere un positivo risultato, se starà attenta e concentrata al massimo, evitando distrazioni e leggerezze. Il tecnico Iacobelli ha catechizzato i suoi ragazzi, sostenendo: "Partita delicata. Affrontiamo una squadra in netta ripresa, che ha la sua arma più efficace nell’agonismo, e pertanto vuole la vittoria per uscire dalla zona a rischio della classifica. Noi dovremo avere un ottimo approccio alla gara, come fatto nelle precedenti quattro gare, nelle quali abbiamo ottenuto 10 punti, che ci hanno fatto compiere un bel salto in classifica".

Le probabili formazioni.

FLAMINIA (4-3-3): Opara; Massaccesi, Modesti, Gasperini, Fé; Guadalupi, Battistelli, Traditi; Cruz Da Silveira, Sirbu, Sciamanna. All. Rambaudi

SANGIOVANNESE (4-3-2-1): Cipriani; Lorenzoni, Barellini, Rosseti, Migliorini; Baldesi, Ceccuzzi, Bencini; Lunghi, Gerardini; Falomi. All. Iacobelli squalificato, in panchina Pallari.

ARBITRO: Franzò di Siracusa