Sangiovannese oggi a Castelvetro. Aquila con il Mezzolara

Gli azzurri in terra emiliana cercheranno di cullare il sogno play off. Rossoblù invece alla ricerca dei tre punti per chiudere il discorso salvezza.

Montevarchi e Sangiovannese in campo

Montevarchi e Sangiovannese in campo

Arezzo, 18 marzo 2018 - A Castelvetro per cullare il sogno play off. Dopo la vittoria di domenica con il Sasso Marconi, oggi la Sangiovannese salirà in Emilia contro un avversario impelagato nei bassifondi della classifica. E’ la seconda domenica di stop per Papini in casa azzurra e quindi per la trasferta emiliana le scelte per il reparto arretrato sono o quella di arretrare di nuovo Scoscini come avvenuto già contro il Sasso Marconi o ripetere la linea che di fatto ha assommato fino ad oggi più presenze con da destra Kouadio, Bini, Calori e Nannini. Questo provocherà qualche assestamento anche in mediana visto che in questo reparto invece l’assenza è quella del capitano Samuele Mugelli.

Mazzolli, il più in forma dopo il recupero dall’infortunio, dunque è certo dell’impiego dal primo minuto con al suo fianco il già citato Scoscini oppure Bordo in caso di arretramento del primo. Finalmente si è invece ristabilito Jukic e sarà vertice offensivo con a quel punto Lunghi nella linea dei trequartisti per obbligo di scelta degli under. Dopo tre sconfitte in campionato contro il Castelvetro, al “Venturelli” quindi la Sangiovannese cerca i primi punti contro gli emiliani. Arbitrerà il match Rinaldi di Bassano del Grappa.

Impegno interno invece per il Montevarchi. Oggi alle 14.30 l’Aquila senza Diarrasouba, impegnato con la qualificazione al secondo turno della Viareggio cup, giocherà un incontro chiave per chiudere il discorso salvezza e pensare con calma all’anno venturo. Con il Mezzolara, che a sua volta cerca punti per uscire dalla zona play-out, il team di Rigucci non può concedersi altre distrazioni. Ci vogliono i tre punti, anche sacrificando la qualità del gioco. Conferma in vista per gli uomini schierati nel primo tempo a Cesena con Essoussi e Napolano davanti e Biagi rifinitore.

Sarà ripresentata la difesa a tre con Schiaroli, Giulio Gorini e Videtta e gli esterni Migliorini e Rosseti. Tra gli ospiti spicca un ex che visse una parentesi non certo brillante in casacca rossoblù: Roberto Busi, ora preparatore dei portieri degli emiliani e che fu estremo difensore aquilotto nell’85/’86 in C 2. Campionato cominciato tra mille proclami e chiuso mestamente con la retrocessione sul campo di Terni con il Civitavecchia. Arbitra il signor Campobasso di Formia: attenzione a non confondere cognome e provenienza geografica….