Sangio più protetta, rientra il difensore Milani

L’allenatore Firicano scuote i giocatori: "Il Città di Casatello è forte, ma noi non siamo da meno. Con la grinta possiamo farcela"

Migration

di Giorgio Grassi

"Chiedo i tre punti nella sfida col Città di Castello. Ho detto ai ragazzi che è una gara tanto difficile, quanto importante per la nostra posizione di classifica. Devono dare il massimo per ottenere la vittoria. Loro sono bravi, ma noi non siamo da meno. Possiamo farcela se saremo concentrati e determinati e concludenti. Insomma cattivi sul gioco dall’inizio al termine, cercando di guidarlo". E’ quanto ha detto, e ripetuto in settimana, ai suoi giocatori l’allenatore Aldo Firicano.

Il tecnico azzurro va oltre: "La vittoria in casa ci manca, e vorremo festeggiare con i nostri tifosi. Abbiamo qualche difficoltà nella rosa e sappiamo che loro hanno buoni giocatori. La partita l’abbiamo preparata in quest’ottica, sia mentalmente e sia fisicamente". Sulla disponibilità dei giocatori Firicano fa sapere che: "Ci mancano dei giocatori, quali Nannoni e Zhar. Incerta la presenza di Lorenzoni". L’allenatore azzurro dovrà fare di necessità virtù con le quote. Purtroppo, ogni domenica il tecnico del Marzocco ha la rosa ridotta, fra infortuni e squalifiche. La buona notizia è il rientro del difensore centrale Milani. Giocatore importante. Le condizioni del campo non agevolano i giovani cui la Sangio deve ricorrere, perché risulta molto pesante e minaccia pioggia. Una condizione che favorisce invece gli esperti. Le probabili formazioni.

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Cipriani; Baldesi, Milani, Rosseti, Cesaretti; Nannini, Miccoli, Sacchini; Bellini; Boix, Caprio; a disposizione: Barberini, Dodaro, Migliorini, Perri, De Luca, Lorenzoni, Senesi, Borgogni, Manunta. All: Aldo Firicano

CITTA’ DI CASTELLO (3-5-2): Nannelli; Matrucci, Grassi, Paparusso; Gorini, Brunetti, Mezzasomma, Massai, Mosti; Scarpini , Sylla; a disposizione: Aluigi, Pazzaglia, Sannia, Musso, Doratiotto, Pauselli, Pupo Posada, Buono, Mussi. All.: Antonio Alessandria. Arbitro: Marco Zini di Udine (Ass: Gennaro Scafuri di Reggio Emilia e Antonio Scafisi di Nocera Inferiore)