Sangio-Morandini, il sì arriverà sabato?

Incontro ieri tra la società e l’ex direttore che potrebbe tornare in sella. In vista la decisione definitiva, sensazioni positive

Migration

Incontro non decisivo ieri pomeriggio alla Casa del Merlo tra Giuseppe Morandini e la società del Marzocco, per un suo eventuale ritorno. Non è stato ancora deciso niente di ufficiale, solo un colloquio conoscitivo della situazione del calcio azzurro, in vista del prossimo campionato 2020-2021, alla luce di quanto è accaduto nel recente campionato, e di quali sono le future intenzioni della società. Un incontro risultato però positivo, che sarà seguito da quel che deciderà oggi alle 21,30 il Consiglio biancazzurro. E venerdì, in base alle decisioni, se favorevoli a Morandini, l’ex dirigente azzurro sabato 6 giugno avrà un colloquio col tecnico Federico Nofri. Dopo di questo, i due decideranno, sciogliendo la riserva.

"Abbiamo parlato illustrando le nostre idee, Morandini ha preso conoscenza di tutto, e deciderà. Ha mostrato interesse. E’ persona che ha nel cuore la Sangiovannese, dove ha fatto tanta strada, e molto bene. Noi siamo pronti a riceverlo. Entro sabato prossimo avremo la sua decisione. Questa sera ci incontreremo col Comitato, per informazioni e prendere una decisione collegiale. La mia impressione è che Beppe Morandini potrà accettare l’incarico di aiutare la sua e nostra Sangiovannese", ha commentato il presidente Giovanni Serafini.

Ed ecco la dichiarazione di Morandini:

"Ho avuto un colloquio chiaro e sincero, con dirigenti che vogliono bene ai colori biancazzurri. Gente onesta e brava. Il momento è duro, la pandemia ci ha prostrati. Prenderò la mia decisione ufficiale sabato, dopo aver parlato anche con l’allenatore Nofri. Vedremo".

Il presidente Giovanni Serafini chiude così:

"Come abbiamo detto a Morandini, così riferiremo anche a Nofri,il quale dovrà dirci se intende restare volentieri da noi. Il budget in questa difficile situazione siamo costretti ad abbassarlo, se vogliamo procedere con sicurezza, senza grossi problemi. Spiegheremo anche a Nofri le nostre idee. Faremo il possibile per mantenere lo zoccolo duro della squadra, e per completare la rosa inseriremo dei giovani. Vedremo cosa ci dirà Nofri. E’ un momento duro e difficile per tutti. Se i tasselli andranno al loro posto in questi giorni, potremo cominciare col lavoro".

Se Morandini accetterà per lui si tratterà di un ritorno dopo una quindicina di anni, nel club della sua città, dove ha lavorato tanto e bene.