Sangio, Migliorini si fa in tre: "Dobbiamo reagire"

Terzino sulle due fasce e centrocampista all’occorrenza: "Ci gira male, abbiamo perso troppi punti alla fine"

Migration

Dario Migliorini è un classe 1999 ma, al tempo stesso, un veterano della Serie D. Con la stagione 2022-23 è al suo sesto campionato consecutivo nella massima serie dilettantistica, in maglia biancazzurra ha raccolto 80 presenze con due marcatore realizzate, peraltro, proprio quest’anno prima a Livorno e successivamente a Grosseto.

È un punto fermo dell’organico di Aldo Firicano, terzino o centrocampista poco importa. l’importante è essere utile alla squadra: "Nelle annate precedenti - afferma il giocatore - sono sempre stato utilizzato come terzino sinistro ma già dall’anno scorso ho occupato la fascia destra così come il centrocampo. Questo triplo ruolo a me piace, mi permette di essere più utile possibile alla squadra e anche a centrocampo riesco ad adattarmi bene alle caratteristiche di alcuni miei compagni, vedi Miccoli che è più palleggiatore mentre io tendo più a spostarmi sulla fascia. Sicuramente in difesa ho giocato più partite rispetto all’altro ruolo, resto comunque sempre a disposizione del tecnico purché mi ritenga utile per il contesto".

Il suo resta, al momento, un campionato sicuramente positivo ma il rammarico principale è quello di non aver saputo ottenere con i compagni più punti di quanti non ne siano stati conquistati fino a oggi: "Lo spogliatoio è sereno nonostante l’ultima brutta giornata di domenica, purtroppo c’è grande rammarico perché in tre partite potevamo per davvero dare una svolta alla stagione visto che non meritavamo assolutamente di perdere col Ghiviborgo, tantomeno di pareggiare sia a Terranuova che quest’ultima domenica dove, senza dubbio, abbiamo creato molto più rispetto alle ultime due partite. Peraltro non mi era mai capitato in oltre sei anni che gioco in questa categoria di perdere punti in due partite consecutive in casa oltre 90º. Segno che non ci gira nemmeno tanto bene".

Domenica c’è questo Seravezza assetato di punti, l’obiettivo è mettere alle spalle il brutto momento e chiudere in bellezza il 2022: "Abbiamo studiato un po’ le loro caratteristiche, come sempre assieme all’allenatore ci riuniamo nello spogliatoio e vediamo, grazie ai filmati, dove poter attaccare il nostro avversario nei punti deboli. Il Seravezza è una squadra di categoria, annovera buoni giocatori ma a noi non deve assolutamente importare perché dobbiamo rifarci dei tanti punti lasciati per terra e pensare a chiudere questo 2022 come si deve. Mancano tre partite e sarà nostro intento cercare di far bottino pieno in ogni occasione".

Questa gara sarà trasmessa in diretta sui teleschermi di Teletruria. In tema di mercato l’ultimo nome uscito per l’attacco è quello dell’ex biturgense Daniele Ferri Marini, attualmente all’Albalonga nel girone F. Trattativa non semplice.

Massimo Bagiardi