Rosseti: "Alla Sangio resto volentieri"

Il difensore: "C’è da trovare l’intesa con la società ma la volontà perhé io giochi ancora qui esiste da entrambe le parti"

Migration

Dopo l’ufficialità della permanenza del capitano Matteo Scoscini, si attende adesso quella di Matteo Rosseti. Si spera di riformare la coppia ideale della difesa centrale del Marzocco.

"La società mi vuole tenere, io resto volentieri, però dobbiamo trovare l’accordo ufficiale. Spero che l’intesa arrivi presto. Del resto io alla Sangiovannese mi sono trovato bene, qui c’è una società seria, responsabile, che mantiene sempre gli impegni. Ed è una bella cosa. Se troveremo l’accordo, come spero, io sono contento di restare".

Se vestirai la casacca azzurra, cosa ti riprometti...

"Di giocare un buon campionato, a disposizione della squadra. Sono motivato, ed a San Giovanni darò il massimo, se resterò". Ti sei annoiato di stare oltre tre mesi senza pallone?

"Per un calciatore restare fuori dal campo a lungo, è una brutta cosa. Non ti abitui. Ma questo è stato causato dalla pandemia, e la salute è il primo aspetto da tutelare. Speriamo che presto possiamo tornare alla piena libertà di movimento, e per noi anche di allenamenti e alle partite". Sei in contatto con i tuoi compagni della passata stagione?

"Ci sentiamo molto spesso telefonicamente, sono conversazioni in cui parliamo di calcio, che ci riguarda soprattutto. Ma anche di altre cose".

Niccolo’ Rosseti, terranuovese doc, è fratello di Lorenzo, che gioca in serie B con l’Ascoli, è sposato, è padre di una bella bambina, alto metri 1,90, fisico ideale per un difensore centrale.

E Rosseti che prima era centrocampista, lo ha dimostrato nella passata stagione con la casacca azzurra, giocando 25 gare, e segnando anche due gol importanti.

Se Rosseti troverà l’accordo ufficiale con la società del Marzocco, la sua conferma sarà gradita da tutti. Ed il settore dei difensori con Scoscini e Rosseti sarà molto forte e i due centrali saranno di esempio e guida per i giovani.

Niccolò Rosseti prima di arrivare alla Sangiovannese, ha giocato con Gavorrano, Bellaria, Poggibonsi, Lucchese, Viareggio, Arezzo, Montevarchi, San Donato-Tavarnelle. In totale nella sua carriera, finora ha segnato 24 gol.

Nei prossimi giorni sapremo se l’accordo verrà raggiunto e le possibilità sono buone vista la volontà reciproca.