Pro Vercelli-Arezzo 1-0. Amaranto battuti nello scontro diretto. Calo nella ripresa

Amaranto sul sintetico del Silvio Piola contro l'attuale capolista insieme al Piacenza

Pro Vercelli-Arezzo

Pro Vercelli-Arezzo

Arezzo 20 gennaio 2019 -  L'Arezzo perde il duello in alta quota a Vercelli. Un graffio di Gatto è fatale Dopo un buon primo tempo, nella ripresa gli amaranto hanno ceduto nettamente agli avversari più forti e brillanti fisicamente. Decide un gol di Gatto per una disattenzione difensiva, soprattuto di Luciani, al 4' della ripresa. Poi i piemontesi con un pressing asfissiante hanno messo in difficoltà un Arezzo che non riusciva a ripartire. Sarebbe probabilmente cambiato poco, ma anche qualche scelta di cambi sull'1-0, con troppi giocatori offensivi e centrocampo più sguarnito, che eccetto il neo acquisto Remedi, era in difficoltà Dopo un discreto primo tempo, in cui Cutolo ha sfiorato il gol, salvataggio dell'ex Milesi sulla linea e con un tiro di Remedi deviato da Nobile, la flessione netta nella ripresa.

La Pro Vercelli nella prima frazione era andata vicina al gol con una traversai Mammarella, in precedenza ci avevavano provato Azzi e Bellemo, alla distanza la truppa di Grieco è diventata padrona del campo, ha segnato con Gatto e nel finale Pelagotti ha impedito il 2-0 sul colpo di testa di Germano. Gli amaranto? A pochi minuti dalla fine la girata a lato di Brunori. Troppo poco. La ripartenza dopo la lunga sosta non è piaciuta, al di là del valore di un avversario di spessore, probabilmente la squadra più forte dopo l'Entella   

Neanche il tempio di respirare che mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale contro il Pisa al Comunale, ore 18,30. Ieri intanto Pro Piacenza-Alessandria non si è disputata. La radiazione dei piacentini potrebbe portare vantaggi all'Arezzo ma in assoluto per avere qualche ambizione serve ritrovare brillantezza e verve, anche se rispetto alle previsioni della vigilia, gli amaranto hanno già fatto molto.

Il tecnico Dal Canto: "Non è certo stato il miglior Arezzo, ma ci poteva stare di perdere sul campo di una delle squadre più forti del campionato, la Pro Vercelli. E' stata fatale una disattenzione a inizio ripresa. Adesso pensiamo alla partita di mercoledì, un derby molto impegnativo contro una delle squadre migliori, il Pisa".

Pagelle Arezzo: Pelagotti 6+, Luciani 5, Pelagatti 6, Pinto 6, sala 5, Buglio 4,5, Remedi 6+, Foglia 5,5, Serrotti 4,5, Brunori 6, Cutolo 5.5. .

Fausto Sarrini 

 

PRO VERCELLI (4-4-1-1): 22 Nobile; 2 Berra, 13 Milesi, 5 Tedeschi, 3 Mammarella; 8 Germano, 14 Bellemo, 18 Schiavon, 27 Azzi; 10 M. Gatto, 32 Morra.

A disposizione: 1 Moschin, 12 Rovei, 17 Rosso, 19 Mal, 21 Grillo, 25 Pezziardi, 28 Crescenzi, 29 Iezzi, 30 Foglia. 

Allenatore: Grieco.

AREZZO (4-3-1-2): 22 Pelagotti; 16 Luciani, 6 Pelagatti, 26 Pinto, 32 Sala; 4 Buglio, 8 Foglia, 18 Remedi; 11 Serrotti; 9 Brunori, 10 Cutolo.

A disposizione: 1 Melgrati, 2 Zappella, 3 Varutti, 7 Zini, 13 Basit, 17 Salifu, 19 Persano, 24 Burzigotti, 27 Bruschi, 28 Keqi, 29 Tassi, 33 Borghini. 

Allenatore:  Dal Canto.

ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso , assistenti Rotondale de L'Aquila - Pizzi di Termoli.

Diretta web alle ore 14,30