Palla
Palla

Arezzo, 12 ottobre 2018 - Archiviata la convincente vittoria casalinga con il Dany Basket Quarrata, l'Amen Scuola Basket Arezzo si è rimessa al lavoro per preparare l'impegnativa trasferta di Domenica alle 18 sul campo della Libertas Invictus Livorno, formazione già affrontata dagli amaranto in Coppa due settimane fa e che già in quell'occasione ha dimostrato tutte le proprie qualità. I labronici di coach Angiolini sono reduci dal blitz a Siena sponda Costone confermando di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato di primissima fascia. Nella prima di campionato da segnalare la prestazione di Tellini autore di 15 punti che dimostrano come stia dando un'impronta in regia alla squadra di Angiolini, ottima anche la prestazione difensiva della Libertas che ha tenuto il Costone a soli 56 punti realizzati e soprattutto lasciando alla coppia Bruttini-Tognazzi solo 14 punti in due.

In casa amaranto in forte dubbio la presenza di Lorenzo Dolfi, il cui impiego sarà deciso solo all'ultimo momento dopo il colpo ricevuto nella partita contro Carrara che non gli ha permesso di potersi allenare regolarmente in settimana, per il resto tutti a disposizione per coach Delia. Arbitri dell'incontro in programma domenica pomeriggio alle ore 18 alla Palestra "D'Alesio" di Livorno saranno i Sigg.ri Uldank di Pisa e Nocchi di Bientina (PI). Il weekend delle squadre della Scuola Basket Arezzo vede un doppio esordio in campionato, Domenica alle 18.15 al Palasport Estra l'Amen nella prima giornata del campionato di Promozione ospiterà la Sales Firenze, mentre Lunedi alle 20.45 prima ufficiale per la Tecnoil Under 18 Elite contro il Biancorosso Empoli sempre tra le mura amiche del Palasport Estra. Seconda giornata di campionato invece per Chimet Under 16 Eccellenza impegnata Domenica mattina a Prato e DuniaPack Under 15 Eccellenza che Sabato alle 18.15 attende la visita della Virtus Siena.

Oltre alle gare ufficiali questo fine settimana prevede alcune amichevoli per le compagini amaranto, Giovedi sera la Rosini Impianti Under 20 ha affrontato la Polisportiva Sinalonga, formazione di Prima Divisione, Sabato sarà il turno della Galvar Under 14 Elite che al Palasport Estra con inizio alle 15.30 sfiderà la Fides Montevarchi. In campo anche l'Under 13 SBA impegnata Sabato e Domenica nel Torneo di San Casciano. A chiudere gli impegni il settore Minibasket Nova Verta, Domenica i miniatleti guidati dall'istruttore Jacopo Vignaroli saranno impegnati a Ponticino nella terza giornata del Torneo "Alta Valle del Tevere".