Sport equestri, al via le Ponyadi Kep Italia 2021

Ad Arezzo competizioni e giochi alle Olimpiadi del mondo dei pony, ale quali parteciperanno oltre mille bambini under 13

Ponyadi 2021 squadra toscana reining

Ponyadi 2021 squadra toscana reining

Arezzo, 1 settembre 2021 – Oltre mille i bambini under 13 che parteciperanno alle Ponyadi Kep Italia 2021. Le 'mini-Olimpiadi' dei pony si aprono il 1 settembre all'Equestrian Center di San Zeno, in provincia di Arezzo, e andranno avanti fino a sabato 4 settembre. Circa 20 le discipline degli sport equestri.

Nel primo giorno di competizioni i giovani atleti si sfideranno nelle discipline degli Attacchi, Endurance, Gimkana 2 A/B, Horseball, Presentazione, Run&Ride e Salto ostacoli. Partiranno anche le attività collaterali con animazione, social contest e giochi con musica presso lo stand della Fise nel Villaggio Fise – KEP Italia (situato nell’area vicino al campo Boccaccio), dove alle 10 e alle 17 si svolgeranno gli eventi “Life experience survey judo a cavallo” in collaborazione con la Fijlkam, in cui saranno illustrate le corrette tecniche per 'imparare a cadere'.

Giovedì 2 settembre, alle 17.30, si terrà la cerimonia del Giuramento dell'Atleta: l'accensione del braciere darà il via ufficiale ai giochi. Nella stessa giornata gare di Salto ostacoli, Gimkana jump 40, Cross attacchi-Attacchi integrati, Polo, Horse ball, Reining e parareining, Pony games, Dressage CCE, Endurance – Paraendurance. Venerdì 3 settembre Salto ostacoli, Dressage, Carosello, Polo, Reining e parareining, Pony games, Volteggio, Gimkana cross, Cross CCE, Country jumping e Piccolo Gran Premio. Sabato 4 settembre, dopo le gare di Salto ostacoli, Salto ostacoli CCE, Dressage, Polo e Pony Games, sarà assegnata la coppa riservata alla Regione che si sarà aggiudicato il medagliere 2021.

Presente alle Ponyadi la squadra toscana del Pony Reining, guidata da Ahmad Del Jooye Sabeti e composta da Ranieri Tognetti e Romeo Toscani (Categorie classe A e B), Bianca Romano e Olivia Tartaglia (Short Stirrup), Martina Lazzeri e Mazzanti Matilde (Youth); per le gare individuali Luna Bonanni e Alessandro Costoli (Short Stirrup), Ginevra Bertini e Giulia Travagli (Youth).

Per informazioni: www.fise.it/ponyadi-2021