Pericolini sgassa Diallo entra e cambia la partita

TROMBINI 6 Un’incertezza nel primo tempo, mentre sul gol non può fare nulla. Reattivo su Polo nella ripresa. Dà sicurezza nel finale.

PERICOLINI 7 Decisivo sul pareggio amaranto. Sgassa a destra e serve a Pattarello un assist al bacio. Bravo anche nelle diagonali difensive. Moto perpetuo.

LAZZARINI 5 Perde la marcatura di Marcheggiani in occasione del vantaggio maremmano. Soffre la fisicità degli attaccanti.

RISALITI 6.5 Prestazione attenta. Guida la linea senza sbavature.

POGGESI 5.5 Quando spinge lo fa in maniera troppo confusionaria. (16’ ST ZONA 6 Si preoccupa più di contenere Khribech che di proporsi).

DAMIANI 6 Ci mette tanta quantità e si rende utile in mezzo al campo. (39’ ST POLVANI SV).

CASTIGLIA 5 Dovrebbe legare il gioco, ma la sua regia stenta a decollare. (9’ ST BIANCHI 6.5 Il suo ingresso migliora la manovra. Diciannove anni e tanta personalità)

SETTEMBRINI 6 Sfortunato quando colpisce l’incrocio su punizione. Domenica più da comprimario che da trascinatore.

GADDINI 5 Non pervenuto. Indiani lo toglie all’intervallo. (1’ st CONVITTO 7 Entra bene. Vivace e dinamico. Premiato con la rete del 2-1. Match winner)

BOUBACAR 6 Più propositivo rispetto ad Orvieto. Va anche alla conclusione in un paio di occasioni, ma dal centravanti ci si attendono i gol. (29’ ST DIALLO 7 Entra e spacca la partita: disintegra la difesa e serve a Convitto l’assist del 2-1.)

PATTARELLO 7 Firma il gol del pari che dà inizio alla rimonta. Un’altra prestazione di qualità. In costante crescita.

Andrea Lorentini