Perez firma per due anni e forse gioca subito

L’attaccante arrivato dalla Virtus Francavilla potrebbe debuttare domani contro il Cesena. Baldan interessa Cavese e Livorno

Migration

di Matteo Marzotti

Erano da poco passate le 16,30 quando Leonardo Perez ha varcato il cancello dello stadio Comunale, proprio mentre i suoi nuovi compagni di squadra stavano lasciando il campo Lebole. L’attaccante aveva salutato nel pomeriggio di mercoledì la Virtus Francavilla e ieri ha raggiunto Roma. Nella sede della Mag Servizi Energia, in compagnia del proprio agente Giovanni Tateo, l’intesa per vestire la maglia del Cavallino. L’accordo è stato raggiunto su una base biennale con opzione per un’altra stagione. Ad attenderlo al Comunale c’era il team manager oltre al responsabile dell’area tecnica De Vito e al direttore Roberto Muzzi. Perez si è sottoposto alle visite mediche e al tampone di rito prima di posare con la nuova divisa che domani potrebbe già indossare. Infatti se non si saranno intoppi nel tesseramento il nuovo attaccante potrebbe essere della partita contro il Cesena. Questa mattina il primo allenamento che sarà svolto a porte chiuse all’interno del Comunale.

Sempre in tema mercato resta viva la pista che porterà Baldan lontano da Arezzo. Su di lui gli occhi della Cavese e del Livorno. I campani seguono Schiavi ma se l’affare salta proveranno a chiudere per Baldan. I labronici prima di impegnarsi sul mercato devono risolvere il nodo fideiussione. Bortoletti nell’ordine è stato accostato a Viterbese, Piacenza e pare anche Fermana, ma per adesso c’è solo da capire se e quando partirà. In uscita dopo Tamma anche Tarolli, così come Raja e Benucci. Borghini vanta alcuni estimatori ma l’Arezzo non sembra intenzionato a cederlo. Da capire il futuro dei prestiti che il Cavallino cercherà di rispedire alla base. Per quanto riguarda il lavoro sul rettangolo verde ieri Camplone ha diretto la seduta pomeridiana sul campo Lebole. Tutti presenti i nuovi acquisti e in particolare Di Grazia impiegato con esterno offensivo sulla corsia mancina, nel tridente alle spalle dell’unica punta. A disposizione anche Ventola, Serrotti e soprattutto Carletti che arrivato dal Carpi in prestito sta cercando la forma migliore dopo aver dovuto fare i conti con il Covid. L’impressione è quella che Camplone possa schierare ill 4-2-3-1. In difesa Luciani, Sbraga e il possibile ritorno di Kodr dato che ha scontato i due turni di squalifica rimediati contro la Vis Pesaro. A sinistra toccherà a Karkalis mentre a centrocampo non è da escludere l’impiego di Di Paolantonio in tandem con uno tra Arini e Altobelli. Poi il tridente formato da uno tra Cerci, Cutolo e Belloni senza dimenticare Di Grazia. Davanti Carletti proverà a prendere un posto dall’inizio così come c’è da capire se anche Perez potrà essere impiegato. L’italoargentino tra l’altro ha messo insieme 13 presenze, due gol e quattro assist fino ad oggi nel girone C con la maglia della Virtus Francavilla.