Parcocorsa: per Pasquetta al via dal Pionta

A caratterizzare il percorso, ci sarà il passaggio nei vari parchi cittadini: il già citato Pionta, il parco Ducci, il Prato, il parco di Villa Severi, il parco Elsa Rosi Nofri, il parco Pertini

Parcocorsa

Parcocorsa

Arezzo, 18 aprile 2019 - Il Comune di Arezzo patrocina la diciannovesima edizione della “Parcocorsa”, organizzata dall’Unione Polisportiva Policiano, con partenza e arrivo al parco del Pionta. L’evento podistico si svolgerà lunedì 22 aprile e comporterà alcune modifiche alla circolazione nelle strade interessate dal percorso: dalle 10 alle 12,30 in viale Bruno Buozzi è istituito il senso unico di circolazione in direzione via Ricasoli - via Antonio da Sangallo mentre limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio dei partecipanti, è interrotto il transito veicolare in via Laschi, via Alessandro dal Borro, sottopassaggio ferroviario di via Baldaccio d’Anghiari, via Catenaia, via Marco Perennio, via Bernardo Dovizi, via di San Clemente, via e piazza San Domenico, via Madonna Laura, viale Buozzi, via Antonio da Sangallo, via Fonte Veneziana, via Francesco Redi, via Calò, via Signorini, via Cagli, via degli Accolti, via XXV Aprile, via Oriana Fallaci, via Trasimeno, piazza Saione, via Rismondo. In via Raffaello Sanzio e via Benedetto da Maiano saranno invece interessate solo le piste ciclabili e non la sede stradale.

A caratterizzare il percorso, ci sarà il passaggio nei vari parchi cittadini: il già citato Pionta, il parco Ducci, il Prato, il parco di Villa Severi, il parco Elsa Rosi Nofri, il parco Pertini. Ritrovo alle 9 di lunedì 22 aprile nella zona universitaria del Pionta, partenza alle 10 per le categorie adulti e alle 11 per la categorie giovanili. Alla gara competitiva, della lunghezza di 10 chilometri, possono partecipare gli atleti, ne sono previsti circa 400, in possesso di tessera Fidal-CSI-UISP e altri enti di promozione sportiva in regola con la certificazione medica. Per i non tesserati, c’è una camminata di 4 chilometri al Pionta. Parte del ricavato dell’iniziativa andrà all’Associazione parkinsoniani aretini.