Ostacolo Livorno per la Sangio Firicano ci crede: "Siamo pronti"

Il tecnico evidenzia comunque l’ottimo avvio in stagione della sua squadra

Migration

SAN GIOVANNI

Nel breve giro di tre giorni, Livorno e Sangiovannese saranno di fronte due volte. La prima oggi per il campionato, la seconda mercoledì 14 settembre per la Coppa Italia probabilmente sul neutro di Rosignano, in quanto lo stadio ‘Armando Picchi’ non è disponibile per lavori. La Coppa avrà inizio quasi sicuramente alle 18. Oggi la sfida fra i labronici del tecnico Lorenzo Collacchioni e i sangiovannesi dimister Aldo Firicano si terrà allo stadio ‘Mario Magnozzi’, a porte chiuse. Inizio ore 15. Il tecnico azzurro dovrà rinunciare al terzino destro Manunta e all’attaccante marocchino Zhar. Spera nel recupero di Nannini, centrocampista del 2003. Per il resto tutti disponibili.

Firicano afferma: "Il Livorno è squadra formata per vincere il campionato. Affrontiamo un avversario di qualità, con un passato nella massima serie per tanti anni. Partita difficilissima. Noi siamo pronti, fiduciosi, cercheremo di opporci con carattere. Poi vedremo di che pasta siamo fatti". Il vicepresidente Marco Merli sostiene: "Oggi a Livorno, domenica con l’Arezzo. Affrontiamo due squadre fortissime, costruite per la vittoria. Gare stimolanti. Siamo fiduciosi, giocheremo per farci valere. La Sangio è pronta, a Rignano l’ho vista bene, perciò ci opporremo con tutte le nostre forze". Teletruria trasmetterà in diretta la partita.

COSÌ IN CAMPO

LIVORNO (3-4-3): Fogli; Fancelli, Lucarelli, Grampa; Luci, Giuliani, Neri F., Pecchia; Maresca, Rodriguez, Cretella. A diposizione: Bettarini, Ivani, Bontempi, Dussol, Neri G., Frati, Belli, Karkalis, Bruno.

All: Lorenzo Collacchioni

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Cipriani; Lorenzoni, Milani, Rosseti, Dodaro; Nannini, Poli, Miccoli; Bellini; Boix Garcia, Nannoni. A disposizione: Palazzini, De Luca, Migliorini, Sacchini, Baldesi, Perri, Caprio, Borogni, Senesi. All: Aldo Firicano

Arbitro: Michele Piccolo di Pordenone.

Giorgio Grassi