Oggi al via il nuovo Montevarchi. Ambizioni e speranze

Questa mattina è partito il ritiro pre campionato del nuovo Montevarchi. Sulla carta è stata allestita una rosa di tutto rispetto.

Montevarchi al lavoro

Montevarchi al lavoro

Arezzo. 23 luglio 2018 - La campanella è suonata. Come al primo giorno di scuola, stamani si è ritrovato il nuovo Montevarchi, che svolgerà le sue sedute di ritiro sul campo di Mercatale Valdarno. Impianto che la società rossoblù utilizza soprattutto per il settore giovanile, ma che fino al 19 agosto ospiterà la prima squadra. Ad oggi sono quattro i nuovi acquisti: Samuele Salvadori, esperto difensore centrale di 31 anni, 1.95 di altezza. Nato a San Miniato il 14 gennaio 1987, ha giocato le ultime tre stagioni a Gavorrano. Nel campionato 2015-2016, con i minerari, ha collezionato 26 presenze in serie D e l’anno successivo 32. Lo scorso anno, in serie C, ha giocato 19 gare e poi, a gennaio, è passato all’Arzignano, società veneta di serie D, dove ha disputato 7 partite. Nella sua carriera ha indossato anche le casacche della Fortis Juventus, dello Scandicci e del Poggibonsi.

Altro acquisto difensivo quello di Rocco Visibelli, classe 1992, 1.90 cm di altezza, reduce da una stagione a Ponsacco terminata con trenta presenze e due goal, ma con tante gare disputate in serie C e in serie D. Adattissimo per una difesa a tre. A centrocampo l’ultimo colpo di mercato, con l’ingaggio di Bernardo Masini, classe 1992, centrocampista con ottime doti tecniche e realizzative. Reduce da un infortunio al ginocchio ha disputato dallo scorso mese dicembre 18 presenze e 4 goal nel Ghivizzano guidato da Mister Venturi. Precedentemente aveva militato nel Ponsacco, nella Colligiana ed a Govorrano. In avanti a far coppia con Essoussi sarà Vieri Regoli, 26 anni, reduce da una stagione e mezzo di ottimo livello a San Donato Tavarnelle. Giocatore d’esperienza: in oltre 140 partite tra campionato e Coppa Italia ha messo a segno 85 reti.

La campagna aquisti dell’Aquila non è ancora conclusa. In arrivo un difensore del ’99 proveniente da una società professionistica che formerà con Visibelli e Salvadori il pacchetto arretrato. Intanto giovedì prossimo, alle ore 21, allo stadio Brilli Peri, il nuovo Montevarchi sarà presentato ai tifosi. La prima amichevole è fissata per domenica 29 giugno alle ore 21. All’impianto sportivo di via Gramsci arriverà la rappresentativa di serie C. Poi appuntamento il 4 agosto, sempre alle 21 e sempre a Montevarchi, per la sgambatura con il Sansepolcro.