Nuovo colpo per l'Aquila. Acquistato il centrocampista Masini

Il classe '92 è reduce da un'esperienza a Ghivizzano, ma ha indossato anche le casacche di Ponsacco e Colligiana. Campagna acquisti quasi conclusa.

Bernardo Masini

Bernardo Masini

Arezzo, 16 luglio 2018 - L’Aquila Calcio continua a muoversi sul mercato e nelle ultime ore ha puntellato il centrocampo, acquistando il 26enne Bernardo Masini. Nato a Siena, è reduce da un infortunio al ginocchio e ha disputato dallo scorso mese dicembre 18 presenze, segnando 4 goal nel Ghivizzano guidato da Mister Venturi. Precedentemente aveva militato nel Ponsacco, nella Colligiana ed a Gavorrano. Con i mobilieri 13 presenze e due goal da dicembre a maggio 2016. Con i valdelsani invece ha collezionato complessivamente 59 presenze in tre anni, con dieci goal all’attivo. La “caccia” ai giocatori più esperti si dovrebbero essere conclusa. Adesso le attenzioni di Rosadini si sposteranno su qualche giovane della Primavera.

La prossima settimana, a partire da giovedì 19 luglio, alla stadio Brilli, si svolgeranno i test atletici, che proseguiranno fino a sabato. Da lunedì 23 scatterà la preparazione, con doppie sedute giornaliere allo stadio di Mercatale Valdarno. La prima amichevole è in programma domenica 29 luglio alle ore 21 al Brilli Peri contro i disoccupati della serie C. Altra amichevole fissata, il 12 agosto con la Bucinese.

Intanto la società rossoblù ha definito il nuovo organigramma tecnico del proprio settore giovanile. “Abbiamo allestito un roster di istruttori e tecnici altamente qualificati a disposizione di tutte le categorie, consolidando ancora una volta la nostra scuola calcio elite con addetti ai lavori di livello”, hanno precisato dalla sede di via Gramsci. La squadra allievi A elite è stata affidata a Lorenzo Billi; gli allievi B saranno allenati da Daniele Visani, con Thomas Ruzzo vice allenatore; i giovanissimi A elite avranno come mister Gregorio Pagliucoli, mentre i giovanissimi B Massimiliano Cigolini. Per quanto riguarda gli esordienti, i 2006 saranno guidati da Massimiliano Adami, Daniele Fantocci e Luca Nannicini e i 2007 da Mauro Ferrucci, Stefano Falagiani e Andrea Rossi. I pulcini avranno come guida tecnica Fabio Landi, Alessandro Chiuppi, Giulio Ornani e Matteo Tomberli per il 2008 e Federico Coradeschi, Giampietro Colcelli, Fausto Monnanni e Matteo Tomberli per il 2009. Infine, gli allenatori dei primi calci saranno Goffredo Rossi, Nicola Minatti, Marco De Masi, Paolo Brogi e Stefano Ensoli.