Niente Maratonina

L’Unione Polisportiva Policiano, dopo attenta riflessione, consultati gli organi competenti e visto il perdurare anche se in lieve attenuazione della pandemia, ha deciso con rammarico di annullare la 22^ edizione della Maratonina Città di Arezzo.

La presgtigiosa competizione sportiva era stata programmata per il 25 di ottobre, poi rinviata nella speranza che la situazione migliorasse e posticipata al 20 dicembre.

Ma la situazione è ancora critica e quindi gli organizzatori dell’UP Policiano guidati da Fabio Sinatti hanno dovuto prendere la triste decisione di annullare per la rpima volta dal 2000 la Maratonina di Arezzo, corsa spettacolare e con una miriade di partenti,

La società annuncia che tutti gli iscritti che hanno versato la quota d’iscrizione possono  richiedere il rimborso della quota inviando per e.mail ([email protected] ) copia del pagamento effettuato e Iban in cui effettuare il rimborso entro il 31 Dicembre 2020,  trasferire la propria iscrizione al 31 Ottobre dell’anno prossimo per la 22^ edizione della Maratonina città di Arezzo.

"La società si scusa con tutti gli atleti pensando ad una condivisione di tale decisione che anche per noi è stata molto sofferta".

Vista la situazione una decisione simile era francamente nell’aria e per vedere la prossima edizione della Maratonina città di Arezzo, così come per la Scalata al Castello, l’alra grande corsa podistica del territorio, sarà necessario attendere il 2021.

Maratonina che ha riservato spettacolo nelle precedenti 21 edizioni, con vincitori importanti come Stefano Baldini che in una fredda dpomenica di metà settembre del 2001 conquistò il titolo di campione italiano, poi tre anni dopo trionfò ad Atene nella maratona olimpica.

F.S.