Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
1 mag 2022

Ciclismo: Morea per distacco nel G.P. Città di Cortona

Alla gara juniores presenti 121 atleti

1 mag 2022
Il podio a Mercatale di Cortona
Il podio a Mercatale di Cortona
Il podio a Mercatale di Cortona
Il podio a Mercatale di Cortona

Mercatale di Cortona (Arezzo),1 maggio 2022 - Valida anche come Campionato della Provincia di Arezzo si è svolta a Mercatale di Cortona, la XXI edizione del GP Città di Cortona- Trofeo Val di Pierle organizzata dal G.S. Val di Pierle -Ciclo Amici.

Un’edizione che ha voluto ricordare due personaggi, Elio Alunni, storico presidente della società e Ivo Faltoni, uno degli ideatori della gara venuto a mancare due anni fa. Ha vinto per distacco Salvatore Umberto Morea del Team Franco Ballerini con un ottimo finale di gara al termine della quale si è presentato da solko al traguardo con 14” di vantaggio sugli inseguitori. Ai posti d’onore Scappini e Di Felice, mentre il titolo provinciale juniores aretino è andato a Gabrio Salomone della Regia Congressi Seiecom Valdarno giunto in sesta posizione. Al via della corsa 121 corridori dei quali 51 sono giunti al traguardo.
 

ORDINE DI ARRIVO: 1) Salvatore Umberto Morea (Team Franco Ballerini) Km 110, in 2h44’28”, media Km 40,130; 2) Samuele Scappini (Team Fortebraccio) a 14”; 3) Mattia Di Felice (Seanese Beltrami TSA Gavazzi); 4) Tommaso Bambagioni (Team Franco Ballerini); 5) Alberto Lucidi (Team Bike Terenzi); 6) Salomone; 7) Perselli; 8) Paletti; 9) Tabares Alzate; 10) Friggi.
                                                              

Antonio Mannori



 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?