Montevarchi, la conferma di Giustarini

Importante per il club rossoblù che sia rimasto l’attaccante protagonista di un’ottima stagione e non solo per gli 11 gol.

Migration

di Marco Corsi

Il Montevarchi Calcio si sta già muovendo per la prossima stagione e in questi giorni ha rinnovato l’accordo con Manuele Giustarini anche per la stagione 20202021. Il ragazzo, lo scorso anno, ha totalizzato 24 presenze e 11 reti e ha deciso anche di confermare il suo numero di maglia, quel 7 che lo ha accompagnato nella sua migliore annata da calciatore. La società ha poi comunicato che, contestualmente, sta lavorando sia per ulteriori conferme dei giocatori della rosa della scorsa stagione che attualmente sono svincolati, sia per provare a rafforzare la squadra con l’obiettivo "di continuare a essere protagonisti anche nel prossimo campionato di Serie D".

Insomma, anche se le incognite, a livello generale, non mancano, il sodalizio aquilotto è intenzionato, anche la prossima stagione, a recitare un ruolo importante.

Il campionato passato, sospeso a marzo causa Covid, ha visto, con l’avvento di Roberto Malotti, un deciso cambio di marcia. Quando il tecnico fiorentino è arrivato a Montevarchi la squadra era nei bassifondi della classifica. Con il nuovo allenatore e qualche innesto a dicembre i rossoblù hanno iniziato a risalire e quando è arrivato lo stop la squadra era in zona play off. L’intelaiatura, quindi, è già buona e con qualche innesto l’Aquila, anche nella stagione 20202021, può disputare un campionato importante.

Intanto Il Dipartimento Interregionale ha indicato le date di inizio delle proprie competizioni per la stagione 20202021: si parte il 20 settembre col turno preliminare di Coppa Italia, poi il 27 settembre al via la Serie D e il 10 ottobre il campionato Juniores.

Dopo una stagione purtroppo chiusa con largo anticipo a causa dell’emergenza Covid 19, si spera che la prossima possa filare liscia.

L’inizio sarà in ritardo rispetto agli altri anni, ma questo era prevedibile visto appunto tutto quello che è successo.

Il Montevarchi cercherà di ripetere il buon campionato 2019-2020, quando si trovava al quinto della classifica al momento dell’interruzione e con una squadra che era in progresso e avrebbe potuto chiudere ancora meglio.