Montevarchi alla svolta per la scelta del tecnico E Rocchini si allontana

Intanto i dirigenti hanno stilato l’elenco dei calciatori da confermare

di Giustino Bonci

Oggi l’Aquila dovrebbe sciogliere le ultime riserve e ufficializzare il nome del nuovo allenatore. Una decisione che, a mali estremi, potrebbe slittare a inizio settimana ma è ormai chiaro l’intendimento della società: chiudere quanto prima il capitolo della conduzione tecnica per poi dare il la al mercato. La rosa dei candidati alla panchina sempre ambita del Montevarchi si restringe a un paio di profili e tuttavia, l’impressione è che il pretendente più accreditato sia proprio Simone Calori, reduce dalla stagione sfortunata nell’epilogo al Terranuova Traiana. Difficile, a questo punto, che sia percorsa la pista alternativa e in un primo momento la più accreditata. Ovvero affidare il timone del nuovo gruppo a Riccardo Rocchini, l’ex capitano aquilotto assistente ormai di lungo corso di Simone Inzaghi all’Inter.

A proposito di Calori, va aggiunto, peraltro, che è stato cercato anche dal Poggibonsi. Nel frattempo il neo direttore sportivo dei rossoblù Nicola Del Grosso e la dirigenza hanno già stilato un elenco dei calciatori che si confida di trattenere sebbene la retrocessione dal professionismo abbia fatto decadere i legami contrattuali.

Nei prossimi colloqui individuali l’intento sarà di arrivare alla conferma di atleti di valore a cominciare dal portiere Andrea Giusti, dal jolly Luca Lischi, dal centrocampista Simone Biagi e da un attaccante ben conosciuto da Del Grosso come Gabriele Kernezo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su