Mercoledì c’è la Viterbese dell’ex Dal Canto

Migration

Allenamento mattutino per l’Arezzo. Dopo l’amichevole con la Sulpizia (nella foto) mister Mariotti ha concesso un pomeriggio di libertà ai propri ragazzi che hanno così potuto conoscere più da vicino Pieve Santo Stefano e godere di alcune ore di libertà. L’Arezzo lavora sul piano atletico e tecnico in Valtiberina ma il fatto che la serie D inizierà (salvo contrordini) a metà settembre concede tempo per affinare meglio certi meccanismi. C’è poi da dire che in calendario non mancano amichevoli con avversari di categoria superiore proprio per testare il gruppo agli ordini di mister Mariotti. Il prossimo avversario sarà infatti la Viterbese. Gli amaranto faranno visita ai laziali nell’impianto sportivo di Canepina, località a pochi chilometri da Viterbo il prossimo 4 agosto alle 17.

Un’amichevole che lega le due società per diversi motivi. Motivi di sponsrship visto che New Energy nella passata stagione campeggiava anche sulle divise dei laziali, e poi per i tanti ex. Sulla panchina della Viterbese c’è Alessandro Dal Canto, l’ultimo allenatore ad aver sfiorato la serie B con il Cavallino prima di passare poi al Siena, Livorno e ripartire da Viterbo. Con lui c’è il vice Lamma.

In campo ci sarà il portiere Daga, ad Arezzo nella stagione 2019-2020 e poi occhio al centrocampo perché Fabio Foglia è vicinissimo alla Viterbese. Passato a gennaio in prestito al Lecco, infortunatosi e rimasto svincolato, Dal Canto avrebbe convinto la propria società ad offrire un’opportunità a Foglia che secondo i beninformati sarebbe ormai prossimo alla firma. L’Arezzo intanto da oggi riprenderà a lavorare al ritmo di due sedute al giorno allo stadio Capaccini di Pieve Santo Stefano. Amichevole a parte per Mariotti la priorità è mettere benzina nelle gambe e dare ritmo ai propri giocatori, impartendo i propri concetti tattici.