Matelica-Arezzo 2-2. Amaranto in ripresa recuperano due gol

Un pareggio che almeno serve a muovere la classifica

Aniello Cutolo calcia il rigore del pareggio

Aniello Cutolo calcia il rigore del pareggio

Arezzo 25 ottobre 2020 -  L'Arezzo pur con i tanti limiti a cominciare dalla fase difensiva, ci mette cuore, grinta e orgoglio e sotto di due gol alla fine del primo tempo, presi per una fase difensiva mediocre, recupera nella ripresa con i gol di Bortoletti e Cutolo su rigore. Un punticino che dà un pò di morale alla truppa di Camplone, Nella ripresa si è visto orgoglio voglia di fare risultato,  condizione atletica in crescendo, ma è chiaro che i problemi restano e tanti, la classifica è brutta, però è un segnale di possibile ripresa. 

Camplone è stato costretto al modulo 4-2-3-1, avendo i centrocampisti contati. Cerci schierato dall'inizio ha giocato una discreta gara anhe se ovviamente è lontano dalla condizione migliore, ma alla distanza è in grado di fare la differenza e in difesa il nuovo acquisto Cherubin ha sbagliato sulla seconda rete subita ma poi è cresciuto, ha guidato con esperienza la retroguardia dove Luciani al rientro ha dimostrato che è molto importante per questa squadra.

Cutolo una volta di più è fondamentale per questa squadra, lotta, ha qualità, non si arrende mai e ha claciato il rigore del pareggio con grande freddezza e capacità. Là davanti deve migliorare molto Pesenti, mentre è piaciuto quando è entrato nel finale baby Zuppel. Fra i problemi da risolvere e non sono pochi, quello della fascia sinistra di difesa, dove in ogni caso Maggioni entrato nella rirpesa è piaciuto più del deludente Aly Nader.

Sabato con la Triestina alle 15 una partita durissima ma da non fallire.

Al termine il tecnico Camplone ha detto: "Siamo andati sotto due gol senza che beanche ce ne siamo accorti. Continuiamo a prendere troppi gol ed evitabili, però mi è piaciuta la reazione che ha portato alla rimonta nella ripresa. Un segnale da cui ripartire. Con la Triestina, davanti a un grande avversario, dobbiamo disputare una gran partita per conquistare punti".    

Le pagelle: Tarolli 5,5, Luciani 6+, Cherubin 6, Baldan 5,5, Aly Nader 4,5 (1' st Maggioni 6), Foglia 5,5, Bortoletti 6, Cerci 6+, Cutolo 6,5, Di Nardo 5, Pesenti 5 (25' st Zuppel 6)., All. Camplone 6,5.