L’Arezzo blinda i pezzi migliori

Il centrale difensivo e l’esterno d’attacco si aggiungono così ai rinnovi già annunciati dal club amaranto .

di Andrea Lorentini

Adesso c’è anche l’ufficialità: Lorenzo Polvani e Mattia Gaddini proseguono la loro avventura con la maglia dell’Arezzo. Il centrale difensivo e l’esterno d’attacco erano in odore di conferma si aggiungono così ai rinnovi già definitivi di Settembrini, Castiglia, Risaliti e Pattarello, Polvani si è legato al club amaranto con un accordo biennale fino al 30 giugno 2025, mentre Gaddini sottoscriverà dal 1 luglio un contratto triennale che prevede un’opzione anche per il quarto anno in favore dell’Arezzo che potrà essere esercitata entro il 31 dicembre 2024. Il difensore, ex Ravenna, nel girone di ritorno è stato un autentico muro sul quale hanno sbattuto i vari centravanti avversari e garantirà anche il serie C quel giusto mix di esperienza e cattiveria agonistica. Gaddini, nonostante gli infortuni che l’hanno frenato per buona parte della stagione, ha segnato 8 reti (miglior marcatore insieme a Gucci e Castiglia) mostrando sprazzi di un talento pronto da esplodere definitivamente. Due conferme importanti che arrivano nel giorno in cui viene ufficializzata la seconda divisa per la stagione 202324, scelta e votata dei tifosi, esito del contest lanciato dal comitato del Centenario.

A prevalere è stato il bozzetto con lo sfondo bianco, colletto e inserti sulle maniche amaranto e una banda trasversale dalla spalla sinistra al fianco destro di colore amaranto. Una maglia con un forte legame con gli anni ‘60, quelli di Innocente Meroi e della prima promozione in serie B.

Per la prima volta la Società Sportiva Arezzo, in collaborazione con Rever Iconic – fornitore ufficiale del Cavallino – ha chiesto e dato l’opportunità a tutti i propri tifosi di disegnare e scegliere il kit da trasferta per la prossima stagione. Il concorso prevedeva la realizzazione di soggetti di colore amaranto, nero o giallo, solo sulla parte anteriore della divisa. All’indirizzo mail del comitato sono arrivati 48 bozzetti che una commissione, formata dalla società, Rever Iconic, Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto e amministrazione comunale, hanno valutato in forma anonima. Ad ogni bozzetto infatti era stato associato un numero, anziché nome e cognome dell’autore. Al termine dell’analisi degli elaborati sono stati scelti cinque modelli iconici e che rispettavano le direttive del contest. Alla luce dei voti ottenuti (365) il bozzetto vincitore, e quindi la seconda maglia sarà quindi bianca con banda trasversale amaranto. Autore del bozzetto, indicato nell’urna con il numero 5, è Giorgio Oliveri Catolfi, a cui vanno le congratulazioni da parte dell’Arezzo e del comitato del Centenario. Tutti i bozzetti realizzati in questa occasione saranno raccolti e custoditi all’interno del Museo Amaranto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su