L’Aquila tentata da Arras Rosadini ha altre priorità

Tra i reparti che il Montevarchi vuole rinforzare c’è soprattutto l’attacco. Scatta il sondaggio per sardo del Siena, ma il diesse nega. Gli atri obiettivi

Migration

di Giustino Bonci

Una settimana allo stop del mercato di riparazione, il 31 del mese, e l’Aquila, a quanto pare, non starà immobile a guardare i movimenti altrui. Lo ha lasciato intendere lo stesso tecnico Marco Banchini già alla vigilia del derby perso con il Siena, definendo "primi aggiustamenti" gli arrivi degli attaccanti Rovaglia e Sorgente e dell’esterno Silvestro. Saranno determinanti, dunque, per il Montevarchi le battute conclusive della campagna trasferimenti

. Da tempo il direttore Giorgio Rosadini ha cerchiato sul taccuino gli obiettivi individuati di concerto con l’allenatore e ora occorre stringere i tempi.

Vincendo soprattutto la concorrenza agguerrita di altri club. Come l’Olbia, una delle avversarie principali nella lotta per rimanere tra i professionisti, che sta puntando un centrocampista accostato da tempo ai valdarnesi, Emmanuel Besea, svincolato dalla Vis Pesaro e ben conosciuto proprio da Banchini, ex dei marchigiani. Ghanese di nascita ma cittadino italiano, il potenziale oggetto del desiderio degli aquilotti e dei sardi compirà 26 anni il prossimo 15 aprile e nel suo curriculum spiccano oltre alla formazione pesarese altre squadre di livello. Dal Modena al Frosinone, dal Venezia alla Viterbese con un bel pacchetto di presenze in Serie B e C. Un atleta dal fisico e dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto.

Tra i reparti che l’Aquila medita di rinforzare c’è anche l’attacco e giorni fa i rumors paventavano un sondaggio della società di via Gramsci per Davide Arras, il centravanti del Siena classe ‘98, originario di Olbia e cresciuto nelle giovanili del Cagliari.

In Lega Pro debuttò nella squadra della sua città prima di trasferirsi alla Reggina, per un breve periodo, passare al Cuneo e scendere in D al Foligno e alla Pianese, realizzando 16 reti in 34 gare con gli amiatini nel 2020-21. Una stagione proficua per Arras, la migliore sotto porta, anche se in quel campionato fu superato dal bomber aquilotto Sulayman Jallow che di gol ne segnò 21. Con il gambiano aveva condiviso nel 2018-19 l’esperienza cuneese.

Domenica scorsa ha rilevato nel Siena per una decina di minuti Paloschi. Ebbene, si tratta di una trattativa reale o di una delle innumerevoli voci di mercato in circolazione? A giudicare dalla risposta di Rosadini, sembra proprio di no. Anzi, il direttore ha assicurato di non aver mai pensato alla punta sarda. L’Aquila lavora per la trasferta di sabato sul campo della Fermana alle 17.30, tappa fondamentale per cercare i primi punti del 2023.